Il 19 giugno torna il Colombina Trail

Nuova data ma stesso paesaggio, torna la Colombina Trail che il prossimo 19 giugno porterà a Bossico centinaia di atlti lungo il percorso disegnato dagli organizzatori. Panorami unici sul lago d’Iseo e le montagne della valle Seriana e della valle Camonica, percorsi tra mulattiere e sentieri in pinete e boschi, fno a raggiungere la croce della Colombina.

Il trofeo:

Il Colombina Trail Running, Trofeo Pedretti Serramenti, sarà intitolato alla memoria di Giuseppe Cocchetti, Margherita Arrighetti e Pasquale Sterni, storico ex sindaco del paese.

Il percorso:

La partenza e l’arrivo saranno come sempre dalla piazza del paese, alle 8,30 il via alla gara per percorrere i 21 chilometri con un dislivello di 1200 metri con tempo massimo consentito di 4 ore e 30 minuti. Dalla piazza gli atleti inizieranno a salire verso la pineta di Bossico percorrendo le mulattiere poste fuori dal centro a la pineta di Bossico percorrendo agevoli mulattiere. Il percorso passerà davanti alla chiesetta dei caduti e da qui gli atleti saliranno al Colle San Fermo. Qui ultima deviazione lungo i sentieri che portano alla croce del Monte Colombina. Da qui inizierà la lunga discesa vero il centro abitato. a gara è aperta a tutti gli atleti e le atlete che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso di una tessera di Ente di promozione sportiva (FIDAL, CSEN, FSA, ecc.) per l’anno in corso che porta alla copertura assicurativa personale. In mancanza di tesseramento è possibile partecipare alla manifestazione stipulando, al momento dell’iscrizione tramite l’organizzazione, un’assicurazione al costo aggiuntivo di 3 euro.

È possibile iscriversi online attraverso il sito www.endu.net. La quota da versare è di 20 euro per i tesserati e 23 euro per i non tesserati. Info e contatti www.colombinatrail.it. Email: bossicorunning@hotmail.com oppure contattare Daniele Martinelli (3496425160) o Elena Chiarelli (3385454698). La chiusura delle iscrizioni online è fissata per le ore 24 di giovedì 16 giugno.

Sarà comunque possibile iscriversi il giorno della gara dalle ore 7:00 alle 8:00. L’iscrizione comprende il pettorale, ristori lungo il percorso e finale, gadget (ai primi 150 iscritti), assistenza medica e copertura assicurativa (per i non tesserati).

L’edizione 2021

Lo scorso anno la gara aveva visto il dominio delle gazzelle africane, Primo posto per Dennis Kyiaka che ha vinto in 1 ora 38’54” davanti al compagno di squadra Jean Baptiste Simukeka che conclude la sua gara in 1 ora 40’00”, terzo Ahmed El Mazoury e (Atl. Casone Noceto) e quarto Sergio Bonaldi (Autocogliati Run).

Tra le donne la vittoria era andata a Beatrice Bianchi (Recastello Radici Group) seguita da Martina Tognin e da Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli)

 

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*