Fuga di talenti dall’Atletica Bergamo, se ne vanno Lollo ed Elliasmine

Due talenti in fuga dall’Atletica Bergamo ’59 Oriocenter, dal sodalizio giallorosso se ne vanno due pezzi da novanta, Antonino Lollo e Abdelhakim Elliasmine, atleta di origini marocchine che vive in Italia da quando aveva 8 anni e ha ottenuto la cittadinanza italiana nell’estate 2021. Antonino Lollo ha scelto come nuova squadra GP Parco Alpi Apuane, sodalizio di Castelnuovo Garfagnana in Lucchesia. La propensione a scegliere le maratone e non la pista, specialità dell’Atletica Bergamo ’59 avrebbe portato Lollo a puntare su un gruppo legato più al fondo. Il campione italiano di maratona 2021 sceglie così di puntare tutto sulle lunghe distanze dopo un 2022 non troppo fortunato, come del resto ha ribadito lui stesso nell’intervista a Corribergamo.com.

Intervista ad Antonino Lollo: “Un 2022 da dimenticare, cerco il riscatto nel 2023”. “Mi sento ormai un bergamasco adottato” – Corribergamo

Per Abdelhakim Elliasmine, specialista negli 800 e nei 1500 metri, con all’attivo dieci titoli tricolori nelle categorie giovanili tra pista e cross, oltre a sei medaglie d’argento e sette di bronzo, Elliasmine ha scelto di gareggiare per l’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano, società che detiene lo scudetto dell’atletica leggera maschile.