-6 giorni alla 10 miglia del Castello, la festa inizia però sabato con due camminate

Meno 6 giorni alla Dieci Miglia del Castello, ma meno 5 alle altre due manifestazioni che si terranno sabato pomeriggio con la camminata da Monasterolo a Endine e la Kid’s Run. Domenica poi la gara principale che si snoderà lungo il lago di Endine.

Come già accaduto lo scorso anno, l’associazione Vittime della strada, a margine della 10 Miglia del Castello, organizza, a scopo benefico e con l’intento di raccogliere fondi per sensibilizzare la sicurezza stradale, Sabato 10 Maggio una NON COMPETITIVA di km 6 con partenza da Monasterolo del Castello e arrivo a Endine Gaiano.

Ospiti della manifestazione anche un gruppo di Handbike, tra cui Mauro Bernardi, noto per le sue gesta sportive sugli sci e non solo.

Al termine della non competitiva, Kid’s Run con i bambini delle scuole elementari.

Per tutti coloro che fossero interessanti, speriamo numerosi, di seguito il programma della giornata di Sabato 10 Maggio 2014:

ORE 15.00
Partenza da Monasterolo del Castello piazza IV Novembre arrivo a Endine Gaiano area sportiva (Km 6.5).
Per l’occasione sarà chiusa la strada provinciale, ammirando così in totale sicurezza la bellezza del ns lago.

ISCRIZIONI Sabato: 
Endine Gaiano:  ore 13.00 – 13.30
Monasterolo del Castello : ore 14.00 -15.00

QUOTA ISCRIZIONE: 5 € (primi 200 gadget)
A disposizione bus navetta gratuito da Endine Gaiano per Monasterolo e ritorno, dalle ore 14.00 – 14.30 e dalle ore 18.00 – 18.30. Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che hanno voluto e sostenuto tale evento.!:intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Familiari e Vittime della Strada – onlus.

PREMI:
Al gruppo giovani più numeroso (min. 20 ps ) buono pizza di euro 150, Al gruppo over 50 più numeroso (min. 20 ps ) mega cesto gastronomico.

ORE 16.00
Endine • lntrattenimento e attività per i più piccoli.

ORE 16.30
Kid’s Run gratuita per i più piccoli (scuole elementari), per sensibilizzare la cultura alla sicurezza stradale, alla responsabilità civile e rispetto alla vita soprattutto tra i giovani. In gioco c’è la coscienza civica di tutti. Anche ai piccoli partecipanti gadget e medaglia.