Alex Baldaccini batte i gemelli Dematteis, che sia l’anno buono?

podio maddalenaMuratello di Nave (Bs) 3 maggio 2014 – Che sia veramente l’anno buono? L’anno del sorpasso sugli eterni rivali Dematteis? Alla scalata della Maddalena Alex Baldaccini è riuscito ad avere la meglio dei due gemelli terribili conquistando una brillante e convincente vittoria.
Il portacolori del Gs Orobie si è involato fin dall’inizio della salita, aumentando progressivamente il vantaggio fino ai quasi trenta secondi che lo divideranno al traguardo dal secondo classificato, Bernard Dematteis (Podistica Vallevaraita) . Per i due tempi finali di 31’17″ e 31’44″. Terza piazza per Martin Dematteis (Podistica Vallevaraita) in 32’17″. Segue Hannes Rungger (Sportler Team) in 32’47” che precede in volata Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche) in 32’52”. Sesto posto per Cesare Maestri (Valchiese) in 33’13”.

Samantha Galassi Elisa Desco 2014 MaddalenaUna vittoria che fa ben sperare soprattutto in vista ormai della stagione 2014 che partirà in bergamasca con la staffetta di Leffe domenica 25 maggio, staffetta tricolore che vedrà il Gs Orobie debuttare con la nuova formazione rinforzata, formazione nella quale Baldaccini sembra avere tutte le possibilità di portare a casa il tricolore a squadre e mettere in chiaro come sarà la stagione in montagna nel 2014.

Nella scalata al Muratello di Nave al femminile il successo è andato ad Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina) in 37’32”. In seconda posizione Samantha Galassi (Recastello Radici Group) in 38’57”. Terza Renate Rungger (Forestale) in 39’18”. Quinta Nives Carobbio dei Runners Bergamo in 42’05”. Ottava Silvia Cuminetti del Gav Vertova in 43’01”, fresca vincitrice del Trail del Formico.

Sito internet della manifestazione: www.scalatadellamaddalena.it