Torna il 3 Luglio il Trabucco Trail, aperte le iscrizioni

 

Torna il 3 luglio il Trabucco Trail, gara che parte da Campolaro e raggiunge il Bivacco del Pastore, per 14 chilometri e mezzo, con un dislivello di 1.200 metri. Da Campolaro, la gara continua su una mulattiera che porta alla colonia Pian di Campo (1540 mslm), che prosegue sul sentiero delle Mondole raggiungendo il Pian del Zuf (1580 mslm), tutte località del comune di Bienno.

Da qui il percorso prosegue in salita, che si fa sempre più ripida, fino a raggiungere la vetta del monte Trabucco a quota 2223 metri di altitudine. Il sentiero prosegue per qualche centinaia di metri in cresta per poi prendere una discesa che arriva alla val Bona a 2020 metri di altitudine. Da qui il sentiero si trasforma in una mulattiera che conduce alla malga Val Fredda a 2047 metri di altitudine.

Si procede nuovamente di salita, (prendendo il sentiero che porta al lago della Vacca), dopo qualche metro si svolta a destra per prendere un sentiero che conduce alla cresta degli asinelli a 2145 metri di altitudine. Si continua in cresta fino a raggiungere la discesa tecnica che ci porta al passo Crocedomini a quota 1892 metri. 

Da qua si procede sulla strada provinciale che porta a Bazena (sul comune di Breno) a quota 1800 metri, per poi risalire e raggiungere l’arrivo al Bivacco del Pastore Rasmulì.

Gi organizzatori, il grupo Amici della Montagna di Breno, ha aperto le iscrizioni per la gara di questa estate. Una gara che rientra nel circuito Valle dei segni cup. Le iscrizioni sono aperte chiamando i numeri 347-7030622 e 329-7385525 oppure scrivendo alle pagine social (Facebook e Instagram) della competizione e al Gruppo Amici della Montagna di Breno.

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*