Luca Arrigoni (Pegarun) primo al Trail di Portofino. Tampini (Recastello) terzo

C’è il sigillo di un orobico al Trail di Portofino, a portarsi a casa la vittoria nella gara ligure infatti è stato Luca Arrigoni, atleta di punta del Pegarun di Giorgio Pesenti che domenica 11 dicembre si è fatto in anticipo il regalo di Santa Lucia vincendo il trail. Il bergamasco ha vinto il 1 ora 34’49”. Secondo posto per Gabriele Pace arrivato a circa 5 minuti di distanza dall’orobico.

Terzo un altro bergamasco, Simone Tampini della Recastello, 1h44’35”, quarto, a soli sei secondi dal podio, secondo ligure classificato, l’emergente Paolo Fiacchi degli Zena Runners, 1h44”41, e quinto  a tre secondi il genovese Nicola Poggi della Sisport.

Fra le donne sorprende l’aostana Elisabetta Negra (Asd Inrun) in 1 ora 56’25”, l’unica a scendere sotto il limite cronometrico delle due ore. La novarese Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavia) non riesce nell’accoppiata con il trail di marzo, ma comunque è seconda in 2h00’42”, e tiene a debita distanza Alice Testini (Co Piateda), terza in 2h05’18”.

 

Grande soddisfazione fra gli organizzatori dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli