L’8 maggio torna il Trail del Segredont

Correre una gara in uno degli angoli più belli della Provincia di Bergamo, la Val Vertova, con due percorsi di 16 e 21 chilometri. Torna a maggio il Trail del Segredont, gara che quest’anno assune una importanza particolare in quanto cade nel 70° di fondazione del Gav Vertova, che proprio dall’organizzazione della prima corsa sul Segredont nel 1952 ha iniziato un cammino che lo ha visto crescere sia a livello di adesione di atleti sia nella organizzazione di manifestazioni sportive. “Crediamo nel nostro piccolo – spiega il presidente Francesco Testa – di aver trasmesso a tanti la passione sportiva nel campo dell’atletica e dello sci. Ogni responsabile, iniziando dai fondatori rappresentati oggi dal mitico Rocco fino a quelli che attualmente coordinano l’attività hanno saputo trasmettere valori umani e sportivi”.

Ma veniamo al trail che giunge quest’anno alla decima edizione della nuova era . E il consiglio ha voluto dare lustro alla manifestazione proponendo 2 percorsi ( dettagliati nell’ apposita pagina ) per dare la possibilità a tutti di partecipare in base alle proprie capacità

Sintetizzando quello lungo ha uno sviluppo di oltre 27 Km con un D+ 2150 mt e percorre le cime e le creste che delimitano la Val Vertova e Cavlera ( Poieto, Zucchello, anticima Alben, Segredont , Cavlera ).

Mentre quello corto è di 16 Km con D+ 1400mt e viaggia diciamo a quote inferiori.

Questa scelta permetterà di approcciarsi alla gara che più si adatta alla propria preparazione anche in vista della stagione imminente.

Quest’anno siamo ancora vincolati dalle restrizioni Covid , quindi ricalcheremo quanto fatto nella edizione dello scorso anno.

Iscrizioni su : picosport info: www.gavvertova.it cell 3386297790