Il primo maggio torna il Trail Luceto, si corre in Liguria

La data non cambia: il prossimo 1 Maggio la Luceto Classic completa il suo primo quinquennio di vita, portando ancora una volta una moltitudine di appassionati della corsa offroad per i sentieri di Albisola Superiore. Una formula di gara che ha sempre attratto gli specialisti del trail, attraverso distanze accessibili e percorsi all’insegna del divertimento non senza spunti tecnici di spessore.
Due i tracciati messi a disposizione degli iscritti: chi ha più allenamento nelle gambe potrà provare i 20 km per un dislivello di 1.200 metri, chi invece è ancora alle prime armi si metterà alla prova sugli 11 km per 400 metri. Quest’anno però si aggiunge una novità, uno spazio riservato anche ai più piccoli con il Luceto Mini, un’occasione di gioco per i bambini da affrontare insieme ai propri genitori e farli sentire parte di quella che è una vera festa.
L’appuntamento è per le 9:30 in Via Lino Saettone, da dove verrà dato il via alla Luceto X-Treme di 20 km, alle 9:45 toccherà alla Luceto Classic di 11 k. La campagna per le iscrizioni deve ancora partire, ma i costi non dovrebbero discostarsi da quelli dello scorso anno, a cominciare da 20 euro per la gara lunga e 14 per la breve. Manca ancora tempo, da dedicare alla preparazione fisica nell’attes ache vengano annunciate altre novità da uno dei trail più amati di tutta la Liguria.
Per informazioni: Asd Team Italtende, https://www.lucetoclassic.com/

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*