Cangrande half marathon, prima Eliana Patelli, seconda Luisa Gelmi

Verona tutta orobica con la mezza maratona femminile che vede salire sul podio due atlete bergamasche, primo posto per Eliana Patelli e secondo posto per Luisa Gelmi, qui il resoconto della gara

nella Zerowind Cangrande Half Marathon  arriva il primo successo di matrice lombarda. Tra le donne torna alla vittoria, dopo un periodo buio lungo due anni per infortunio, la bergamasca Eliana Patelli (La Recastello Radici Group, FOTO in home) già vittoriosa in piazza Bra nel 2013 sia in febbraio con la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon che in autunno nella maratona. Il crono della vittoria è 1h19:08 davanti a Luisa Gelmi (Ga Vertovese, 1h19:25), mentre la svedese Charlotte Andersson si è piazzata terza in 1h21:08. Nella mezza maschile decimo Massimiliano Milani (Atl. San Marco), reduce dalla New York City Marathon e autore a Verona di 1h13:03.

A dominare la Last 10 km competitiva è Anna Frigerio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni, FOTO d’archivio a destra) tra le donne: Anna Frigerio Premana2017l’azzurrina della corsa in montagna (in Nazionale Under 20 per Europei e Mondiali 2017) si impone in 39:02. Seconda la bielorussa Nadezhda Skardino, campionessa olimpica di biathlon, in gara non tanto con scopi agonistici bensì di beneficenza per un progetto sui bambini autistici denominato “Sport Inclusia”.