Al via la stagione indoor a Bergamo

da www.fidal-lombardia.it

La sarabanda dei meeting regionali indoor nei nostri impianti inizierà ufficialmente domenica 10 gennaio nel palazzetto di Via Monte Gleno a Bergamo con una riunione “firmata” Atletica Bergamo ’59 Creberg. In programma ci sono cinque specialità: 60 piani e triplo femminili, 60 piani, triplo e asta maschili.

La presenza in cartellone della velocità pura garantisce i consueti grandi numeri nella partecipazione (340 presenze-gara), ma anche il cast del meeting bergamasco è indicatrice di qualità. Nei 60 piani maschili (174 iscritti!) spunta il nome dell’ostacolista Lorenzo Perini (OSA Saronno/Aeronautica, NELLA FOTO Colombo/FIDAL), che apre una stagione al coperto destinata a vederlo esordire sui 60 ostacoli il prossimo 17 gennaio ad Aosta. Il bronzo europeo Under 23 di Tallinn si getterà nella bagarre di una gara in cui vanno segnalati anche i nomi dello specialista Mattia Recchiuto (Geas), degli juniores Andrea Federici (Brixia) e Danny Legramandi (Cento Torri Pavia), di un David Zobbio al debutto nella categoria Allievi per la Brixia e del decatleta Simone Cairoli. L’alfiere dell’Atletica Lecco Colombo sarà in gara anche nell’asta, opposto al tricolore Juniores 2015 di decathlon Valentino Arrigoni (NA Astro). Nessun atleta di grido ma una ventata d’aria fresca nel triplo: su 14 saltatori iscritti 11 appartengono alla categoria Allievi.

In campo femminile lo sprint puro annovera tra le partenti la lunghista svizzera Irene Pusterla (Vigor Ligornetto): contro di lei correranno Eleonora Cadetto (NA Fanfulla), reduce da un 6.66 sui 50 corso a Nizza, e un nugolo di giovani, dalle juniores Laura Besana (Geas) e Martina Sinatra (NA Varese) all’allieva Giulia Curone (Brixia). Proprio una junior, la vicecampionessa italiana Alessia Beretta (US Vedano), è la vedette della gara di salto triplo.