Vertico, vincono Milesi e Meloni

ecco come è andata la Vertico, gara che ha come teatro le cime delle orobie e il rifugio Coca, ecco il resoconto a cura del presidente Pegarun Giorgio Pesenti
Il comprensorio Orobico del Coca, immerso nel cuore delle Alpi Orobie, oggi ha offerto uno spettacolo superlativo con l’ausilio di una giornata estiva limpida. Poi la combinazione di aria fresca e pulita, il suono dei ruscelli e la vista panoramica delle montagne alpine hanno creato un’esperienza indimenticabile per chiunque ami la montagna e desideri immergersi in un autentico scenario alpino bergamasco. Poi l’incertezza del cronometro fino all’arrivo dell’ultimo skyrunner ha fatto il resto creando tensione per la stesura della classifica. Nei maschi Milesi Ivan G.S. Orobie ha fatto decisamente una gara al top e con il tempo di 39’45” ha realizzato il record del vertical migliorando il precedente record di 40’15, al secondo posto l’aquila Pegarun Piffari Nicola tempo 42’51”, per Nicola un buon test dopo la stagione nello scialpinismo, terzo Lussana Emil team Angolo mountain run crono 43’38”. Buoni i piazzamenti delle due aquile Pegarun 6° Poli Paolo e 8° Rodigari Matteo. Successo femminile per Meloni Beatrice in 51’02” GSA Sovere seguita dalla compagna di team Pezzoli Paola 56’25” terza dei Runners Bergamo Zanni Valentina 1h02’42”.

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*