Tre medaglie d’argento per l’Atletica Bergamo 1959 ai campionati italiani

Tre medaglie d’argento per l’Atletica Bergamo 1959 ai campionati italiani under 20 e under 23, andati in scena dall’1 al 3 giugno nella città di Agropoli.

Le prime due medaglie le conquista il giovane mezzofondista Elliasmine Abdelhakim, classe 1999. Nelle gare degli 800 e dei 1500 metri juniores, con due belle volate, ottiene il 2° posto facendo segnare ottimi tempi, rispettivamente 1’50”87 e 3’53”69. Nonostante un infortunio al ginocchio che l’ha costretto a uno stop durato diversi mesi, ha saputo giocarsi nel migliore dei modi queste due occasioni. Il compagno di squadra Giovanni Crotti, bronzo tricolore agli ultimi campionati italiani indoor, ha ottenuto in entrambe le discipline il 4° quarto posto.

La terza medaglia d’argento è arrivata invece dal salto in alto, dove lo junior Andrea Motta ha saltato al primo tentativo la misura di 2.09 metri, conquistando così il secondo gradino del podio.

Nota di merito anche per il lunghista Denis Rigamonti. Nelle qualificazioni del salto in lungo juniores ha saltato la notevole misura di 7.56 metri, migliorando il personale di tre centimetri e soprattutto conquistando il minimo per i mondiali juniores di Tampere (Finlandia), in scena dal 10 al 15 luglio di quest’anno.