Si conclude con un lusinghiero successo la prima edizione della Strabianca Run, manifestazione podistica organizzata dalla neo associazione “Le Lumache della Bianca”. 674 podisti hanno partecipato Venerdì 1 Maggio alla prima edizione della Strabianca Run, la marcia podistica organizzata dalla neo associazione “Le Lumache della Bianca”, fondata da alcuni volontari della Croce Bianca di Calusco d’Adda.
Il tempo incerto non ha impedito la buona riuscita della manifestazione che ha riscosso un grande successo tra tutti i partecipanti e i volontari che hanno aiutato ad organizzare al meglio l’evento.
La marcia, che prevedeva quattro diversi chilometraggi, è stata resa più confortevole dalla presenza sul percorso di diversi punti di ristoro e di altrettanti volontari che hanno permesso una buona segnaletica dei vari tracciati.
Grande la soddisfazione del Presidente dell’associazione Michael Biffi e dell’intero comitato organizzativo della manifestazione che hanno ricevuto numerosi complimenti dai partecipanti alla podistica, orgogliosi che si sia nuovamente riportata a Calusco d’Adda un evento che mancava da qualche anno.
L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al supporto di diversi sponsor e al lavoro di diversi volontari provenienti da varie associazioni della zona.
Erano infatti presenti sul posto i volontari della Croce Bianca di Calusco d’Adda, della Croce Bianca di Merate, dei Carabinieri, al Gruppo Alpini di Chignolo d’Isola e agli ex appartenenti alla podistica Caluschese, tutti animati da uno spirito sportivo e di aggregazione, volto alla buona riuscita della manifestazione.
Complimenti a tutti e alla prossima edizione!