Sara Dossena riparte con una vittoria a Milano

Dopo aver rinunciato a correre all’ultimo munito la maratona di New York per un problema fisico, Sara Dossena riparte subito con una vittoria da Milano, non sarà la stessa cosa della corsa nella grane mela ma almeno il problema sembra essere alle spalle, ecco qui il resoconto Fidal della gara

 

Sara Dossena riparte da Milano. La fondista bergamasca, tesserata per il Laguna Running e fresca di 34esimo compleanno (festeggiato mercoledì 21 novembre), rientra in gara oggi domenica 25 novembre nella 10 km inserita nel “menù” della Milano21 Half Marathon organizzata dal suo club come evento conclusivo nel calendario di FollowYourPassion, il circuito di eventi multisport organizzato in collaborazione con MG Sport. Dossena (FOTO a sinistra e in home) vince in 34:21 a distanza di 24 giorni dal giorno della dolorosa rinuncia alla New York City Marathon, Ren Cuneazsuo obiettivo di questo scorcio stagionale. Con lei sul podio salgono l’evergreen Claudia Gelsomino (Cardatletica) in 36:10 e la siepista Najla Aqdeir (Bracco) in 37:16. La 10 km maschile va a Leo Paglione (Gruppo Sportivo Virtus) in 31:20sul binomio dell’Atletica Valle Brembana composto da Samuel Medolago (31:53) e Manuel Togni (31:55).

Nella distanza “regina”, i 21,097 km, successo in campo maschile per il valdostano René Cuneaz (CUS Pro Patria Milano, FOTO d’archivio a destra) non lontano dal PB con 1h06:05: Cuneaz precede in un serrato finale il marocchino Yassin El Khalil (Policiano Arezzo Atletica), secondo in 1h06:09. Terza piazza per l’inossidabile Davide Raineri: il 45enne del Club Sportivo San Rocchino chiude in 1h09:20. Nei primi otto anche Andrea Astolfi (CUS pro Patria Milano) sesto in 1h09:37 e Loris Mandelli (Pol. Carugate) settimo e sul traguardo un secondo più tardi.

In campo femminile doppietta della Bracco Atletica: Sara Galimberti domina in 1h16:42 mentre Silvia Radaelli avvicina il PB con la seconda piazza in 1h18:30. Il terzo gradino del podio va alla bergamasca dell’ABC Progetto Azzurri Elisabetta Manenti: per lei un significativo 1h21:11 all’esordio sulla distanza. Quinta piazza per Giulia Sommi (Buccella Runners): la migliore italiana a New York centra il PB sulla distanza della mezza maratona con 1h23:42.