Quasi 140 atleti (136 per esattezza) hanno preso il via nella prima edizione del San Piro Trail, un percorso ad anello di 18km che si snoda nei sentieri di Berbenno andando a toccare alcuni dei posti più belli e caratteristici del territorio. Partendo dall’area feste si sale fino a San Piro, da qui si scende alla località Cat e percorrendo uno sterrato ondulato si arriva al colle di Berbenno dove inizia l’ascesa alla Tomba del Partigiano. Si prosegue con una picchiata fino alla località Ceresola dove si ricomincia a salire in maniera altalenante fino a Cà Passero, punto da cui parte l’ascesa finale che porta al traguardo.
Nella classifica femminile la spunta Silvia Guerini (Canto di Corsa) che ferma il cronometro a 1 ora 45’55” seguita da Arianna Mariani (Runners Bergamo a 2 minuti e 42 secondi di distanza, terza Roberta Feliciani (Podisti due Castelli)
Nella classifica Maschile vince Alessandro Asperti (Podisti due Castelli) con il tempo di 1 ora 27’00” seguito da Manuel Carrara (Atl. Villese) e da Andrea Accorigi, quarto Paolo Colleoni (Atl. Valle Brembana).
Questo il commento degli organizzatori per questa prima edizione della gara: “Oggi giornata importante per noi Berbenno Runners, che dopo mesi di preparazione , ed emozioni per l’attesa dell’evento abbiamo visto realizzare il nostro tanto desiderato progetto.
Tutto questo è stato possibile grazie al nostro staff, alla nostra squadra, ai volontari, agli amici, a tutti gli enti presenti e ai nostri sponsor.
Un grosso ringraziamento a voi atleti che avete creduto in noi e reso questa giornata speciale….
A breve posteremo qualche scatto con vari risultati.”
Classifica maschile
classifica femminile