Presentato a Pisogne il Gir delle Creste

È stata presentata alla stampa nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 giugno, l’edizione numero 14 del “Giro delle Creste”, la sky del Monte Guglielmo, che si terrà DOMENICA 11 LUGLIO sui monti alle spalle del capoluogo di Pisogne.
Una manifestazione che, nel tempo, ha saputo catturare l’attenzione dei più forti runners del territorio: il percorso, poco meno di 20 km con dilivello positivo di mille metri, è stato appositamente tracciato per valorizzare le bellezze ambientali e paesaggistiche della montagna pisognese. Si snoda dai 900 metri di altitudine di Grignaghe – frazione collinare di Pisogne, punto di partenza e di arrivo – fino ai 200 metri della cima del “Gölem”, passando da varie località di bellezza incredibile – Passabocche, i Geròni, la Caravina, il Dosso della Pedalta – gran premio della montagna – il Medelèt – tra boschi e radure, tra terra e cielo, con vista mozzafiato su tutta la provincia bresciana, sul Sebino e sulla Franciacorta, sulle prealpi e sulle Alpi.
“Era importante ripartire – ha dichiarato Paolo Spatti, a capo dello Staff organizzativo
dell’evento – e farlo soprattutto in sicurezza, attenendoci al regolamento CSEN. Dopo un anno di stop forzato, la voglia di tornare a fare sport all’aria aperta era davvero tanta.
L’obiettivo è quello di rimetterci in moto, e farlo alla grande, con l’intento di regalare ai
nostri runners una gara da non dimenticare”.
Il Giro delle Creste fa parte del circuito “Valle dei Segni Mountain Cup”, organizzata dalla Comunità Montana di Vallecamonica