Parte la Stagione delle Feste di Società: la Bergamo Stars Celebra un 2018 Azzurro

Autunno e inverno sono momenti frequentemente sfruttati dalle società per organizzare le proprie feste e celebrare i propri successi. Tra i primi sodalizi ad allestire una festa sociale relativa alla stagione 2018 c’è la Bergamo Stars Atletica, che ha scelto di celebrare l’annata sabato 10 novembre all’oratorio di Celadina (BG), di fronte tra gli altri al presidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia Gianni Mauri e al consigliere FIDAL Lombardia Amedeo Merighi. «È stata una festa che ha messo in mostra grande soddisfazione, grande passione e pure consapevolezza dei risultati raggiunti» ha spiegato il presidente del sodalizio Dante Acerbis.Festa Bergamo Stars 2018 assoluti Mauri

La festa è stata caratterizzata da una serie di premiazioni che hanno toccato tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master. Copertina per gli atleti che hanno raggiunto il podio nei Campionati Italiani: i triplisti Gabriele Tosti e Mame Diarra Sow, campioni italiani Allievi rispettivamente nella finale maschile indoor e nella finale femminile outdoor (entrambi allenati da Jacopo Acerbis, sono pure entrati nei primi 12 degli Europei Under 18: lui sesto, lei decima), l’ostacolista Gabriele Segale (secondo ai Campionati Italiani Promesse nei 110 metri con barriere) e il master Massimo Birolini, settimo ai Mondiali della propria categoria. Celebrati anche tutti gli altri atleti partecipanti ai Campionati Italiani (gli allievi Andrea Capitanio e Chiara Bianchin, la 4×100 Allievi e gli juniores Carlo Poggi e Irene Milesi), compreso Davide Nodari, quarto nella rassegna tricolore Cadetti di Rieti nel triplo con la maglia della Lombardia.

A proposito di Cadetti ovviamente un grande applauso ha accolto la squadra maschile della Bergamo Stars che il 15-16 settembre proprio a Bergamo si è presa il titolo nella finale regionale dei Societari di categoria.

da fidal-lombardia.it