Nuovo evento a Carvico, il Monte Canto Summer Night Trail

Carvico si sta accreditando fra le località bergamasche di riferimento per gli sport outdoor. Non solo la Skyrace del Canto, che va ormai considerata una classica di inizio stagione. Il vulcanico presidente della Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa ha ideato una nuova manifestazione per il 30 di agosto. Lo spirito avventuroso che anima il mondo trail, soprattutto quello delle origini, torna alla ribalta nella prima edizione del “Monte Canto Summer Night Trail”. Nessun ristoro lungo i sentieri da percorrere dopo il tramonto. Ci si dovrà avvalere di lampada frontale per affrontare in autosufficienza (idrica e alimentare) i 18 km e 850 metri di dislivello nel polmone verde che domina l’Isola Bergamasca.

La data (sabato 30 agosto) è stata scelta con l’intenzione di inserire l’evento nel contesto della festa del paese di Carvico. Non a caso la sede di partenza (in linea) e di arrivo è proprio l’area feste di via Aldo Moro. Il via verrà dato alle ore 19.30. Ai partecipanti è richiesta la preiscrizione entro giovedì 28 agosto con pagamento di euro 10.00 presentando copia del certificato medico di idoneità sportiva.

La corsa trail non competitiva a carattere popolare è inserita nel calendario Fiasp, infatti non verrà redatta la classifica, ma in prossimità del traguardo verrà posto un grande cartellone a disposizione dei corridori. Potranno apporre la propria firma, facoltativamente, mano a mano giungeranno sul traguardo. Saranno dunque i concorrenti a comporre una sorta di ordine d’arrivo lasciando impresso sul cartellone il loro nome, per lasciar detto “Io c’ero!”. Probabilmente i premi verranno distribuiti a estrazione. Sarà possibile accedere alle docce e poi cenare nell’area feste.

Per ulteriori informazioni scrivere a carvicoskyrunning@hotmail.it e consultare il sito ufficiale www.carvicoskyrunning.it.

Carvico Cartina summer night trail 2014