Nuova polemica per la Orobie Ultra Trail, Zanchi contesta i punteggi

Ancora Orobie Ultra Trail e stavolta a parlare è il protagonista assoluto della competizione, sia dal punto di vista organizzativo che sportivo, Marco Zanchi. E’ il vincitore a sollevare una nuova polemica che ruota attorno alla gara e alla federazione che regola queste gare. Zanchi infatti contesta il punteggio assegnato al vincitore della Ultra di 140 chilometri, cioè a lui, minore rispetto al punteggio dato al vincitore della 70 km.

 

Un giorno spero che qualcuno sappia spiegare il criterio di assegnazione dei punteggi ITRA , scandaloso e ridicolo!
-Vincere una gara Orobie Ultra Trail di 140 km e 9500+ vale 795 punti?
-Vincere la GTO 70km ne vale 835 ?
-oppure arrivi a podio in un Trail “facile” con “quatto” atleti iscritti pigli 850 punti??
-spiegatemi anche perchè tra The North Face Lavaredo Ultra Trail 2014 e 2015 ci sono 5km e 600mt di dislivello in più quando il percorso è il medesimo da GPS 118.9 nel 2014 e 119,5 nel 2015!

Essendo Itra l’organo a cui tanti fanno riferimento sarebbe ora di chiarimenti, varie mail di informazioni senza nessuna risposta, idem a chi gestisce il World Tour , da marzo più di una mail in varie lingue dicendo che il Team a me assegnato in classifica è sbagliato nessuna risposta.
Unica risposta? sign. Zanchi ,NON ha le credenziali minime di punteggio per essere considerato nella lista Top all’ UTMB se vuole può partecipare alla CCC, pur essendo tra i primi 14 nel World Tour senza un Team commerciale alle spalle..forse il loro problema è questo?

Sicuro che ora partiranno le polemiche dopo questo post, NON è un discorso di “superbia” e “peccati capitali”, questioni di correttezza per quanto uno s’impegna per i propri obiettivi…a sto punto chi se ne frega delle varie federazioni e classifiche ! buone corse a tutti!