Dalle pendici di Corna Lunga alle pendici del Vesuvio, Il vincitore della Vesuvio Ultramarathon, nella gara più lunga di 80 chilometri arriva dal Gruppo Sportivo Alpini Sovere Atletica, a vincere infatti l’edizione 2024 del percorso più lungo è Christian Nodari che chiude la sua gara in 9 ore 21’10”, seguito da Alessandro Simoncelli e da Donatello (Atl. Venafro). Due le atlete in gara, Tiziana Franzetti (100% anima trail) in 14 ore 59’59” vince su Valentina Caglieris (Inrun).
Altro successo orobico nella 50 stavolta con Luca Arrigoni (Pegarun) che in 6 ore 07’ 25” regola Massimo Delli Zotti (Podismo Buttrio) e il bresciano Stefano Tomasoni (Atl. Franciacorta), terza assoluta e prima delle donne Elisabetta Negra (Inrun) seguita da Marta Viganò (Runway Milano) e da Silvia Carobolante (Cimavilla Running Team)
Nella 30 km il vincitore arriva dalla Germania, Fabian Gerin che vince in 2 ore 44’19” seguito da Mario Maresca (Aequa Trail) e da Carmine Amendola (Vesuvio Live). Tra le donne vince Laura Delle Donne (Pod. Cava pic. Costa Amalfi) seguita da Annalisa Cretella (Amalfi Coast) e dalla tedesca Luise Krieger.