La marcia delle Viole chiude il 50° dell’U.S. Rogno. Classifiche, video e foto

Una Marcia delle viole particolare quella che si è corsa in questo primo maggio, una gara che arriva a conclusione dei 50 anni di fondazione dell’Unione Sportiva Rogno, un punto di riferimento per decenni per l’alto Sebino e la bassa valle Camonica. Una società che per anni ha cresciuto generazioni di giovani, in tutti i sensi, portandoli alla pratica di uno sport sano come l’atletica e ottenendo spesso ottimi risultati. E la Marcia delle Viole è stata una festa per tutti, un modo per chiudere in bellezza questi giorni di festa al centro sportivo di Rogno, in attesa di festeggiare ancora con l’arrivo della pista di atletica, anche se per molti il vero allenamento rimarrà quello lungo la ciclabile che costeggia il fiume Oglio.

Passando alla gara tra gli uomini l’Unione Sportiva Rogno festeggia con la vittoria di Nicola Morosini che vince in solitaria anticipando al traguardo il compagno di squadra Simone Toini, terzo l’atleta del G.S. Alpini Sovere Nicola Serpellini quarto Gianfranco Pedersoli (Angolo Mountain Running).

Tra le donne torna alla vittoria Chiara Spagnoli (Aido Artogne) seguita dalla compagna di squadra Chiara Stefani, terza Beatrice Meloni (GS Alpini Sovere)

CATEGORIE GIOVANILI

Tripletta del Darfo nei cuccioli con Nicola Codogno, Tommaso Fiorini e Luca Cotti Cottini, nelle cucciole vince Erina Fetahi (Rogno) davanti a Elena Forchini (GS Alpini Sovere) e a Claudia Troletti (Darfo Corna)

Negli Esordienti vince lo scalvino Morgan Ronchis (Poliscalve) seguito da Jacopo Bolis (Darfo Corna) e dal duo del Rogno con Federico Spatti e Fabrizio Baiguini. Nelle Esordienti vince Arianna Mariotti (Malonno) seguita da Letizia Lazzaroni (Rogno) e da Gioia Sterni (GS Alpini Sovere).

Nei Ragazzi vince Damiano portesi (Darfo Corna) seguito da Davud frkatovic (GS Alpini Sovere) e da Giovanni Pedersoli (Darfo Corna). Nelle Ragazze vittoria di Laura Faustini (Rogno) seguita da Letizia Zambetti (GS Alpini Sovere) e da Sofia Radici (Malonno)

Dominio del Rogno nei cadetti con le prime sette posizioni occupate dagli atleti di casa, a guidare la classifica è Fabian Carrara che vince davanti a Riccardo Fardelli e a Edoardo Polini. Nelle Cadette vince Asia Veraldi (Rogno) che anticipa la compagna di squadra Serena Ziliani, terza Daria De Ieso (GS Alpini Sovere).

Negli Allievi Pietro Reboldi (Rogno) la spunta su Francesco Vinci (Aido Artogne) e su Cristian Benzoni (Rogno), nelle allieve vince Angelica Carrara (Rogno) che bissa il successo ottenuto dal fratello nei Cadetti

VIDEO

 

FOTO

classifiche

ClassificheIndividualiRogno

ClassificaSocietàRogno

ClassificaAssolutaRogno

GRAZIE AL GS ALPINI SOVERE PER LE FOTO E I VIDEO