Luca Magri e Sara Bottarelli vincono la prima edizione della Corri in Sovere, che può essere definita ‘gara sperimentale’ o ‘gara pezza’ visto che gli organizzatori, il gruppo Sportivo di sovere ha rimpiazzato la quarta di luglio (quarta de loi) con questa nuova gara. La gara che sale infatti al Monte Possimo e in Malga Lunga era stata annullata per il maltempo e così il GS Sovere non si è dato per vinto e in poco tempo ha tirato assieme questo nuovo percorso. Partenza dalla piazza del Mercato e via tra i Boschi di Sovere verso Endine, salendo lungo la costa del monte Possimo per strade sterrate, lambendo la ‘cascina rossa’ per sbucare in zona Pertegalli e Piangaiano, da qui il ritorno a Sovere dalla valle delle Fontane.
Nella gara maschile ha prevalso lo scalvino Luca Magri (Recastello Radici Group) seguito a ruota da Alessandro Gelmi (US Malonno), terzo AbdelJabbar Hamouch. Giù dal podio seguono Fabio Pasini, Cristian Terzi, Paolo Poli, Luca Beggiato, Alessandro Bianchi, Stefano Moraschetti e Nicola Serpellini.
Tra le donne vince la bresciana Sara Bottarelli /Freezone) vince con un ampio distacco su Calra Faustini (Running team) e su Stefanbia Cotti Cottini (Pellegrinelli).
Questo il commento degli organizzatori a fine gara con un’ampia partecipazione, forse anche inaspettata: “Che dire? La soddisfazione è tanta, una gara organizzata e preparata in pochissimo tempo, un percorso oggi definito bellissimo dai più, una partecipazione di ben 156 adulti e 52 piccoli runners di questi tempi e come esordio direi che è tanta roba. Un grande grazie di cuore va a tutti gli atleti che avete voluto esserci. Sinceri ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno aiutato per la realizzazione e la buona riuscita dell’evento, a chi ci ha creduto ed un grazie particolare a tutti gli sponsor che ci hanno supportato”.