La 10 miglia del Castello annuncia l’annullamento della gara

(ENDINE GAIANO – BG) La 10 Miglia del Castello programmata per domenica 28 Giugno 2020 si arrende e annuncia l’annullamento dell’evento.
Nel rispetto del grave momento dovuto alla pandemia da Covid-19 che sta colpendo l’Italia e in modo particolare la provincia di Bergamo, zona della gara lo splendido lago di Endine distante solo 30 Km dal capoluogo, gli organizzatori di Lake Run con grande dispiacere hanno preso questa difficile decisione. L’appuntamento con la 8^ edizione è rimandata a Giugno 2021, impensabile in queste settimane organizzare un evento con oltre 1.500 Runners, provenienti da tutta Italia, che impegni ulteriormente personale medico e della protezione civile già fortemente provato in questo periodo.
“Nelle ultime settimane abbiamo lavorato moltissimo, la speranza era comunque quella di riuscire ad organizzare l’evento – ha spiegato il presidente della ASD Lake Run, Cretti Marcello. Nel frattempo è giunta la notizia del nuovo decreto che prolunga di altre settimane le restrizioni in atto. Ci dispiace molto, ma noi organizzatori abbiamo anche una responsabilità sociale e la sicurezza degli atleti viene prima di tutto. Abbiamo anche pensato ad uno spostamento in autunno, ma rischiavamo di portare scompiglio in un calendario già definito, creando disagi ad altri organizzatori. Ringraziamo i volontari che si sono spesi al massimo in questi mesi di lavoro, l’amministrazione comunale che è sempre al nostro fianco e i tanti sponsor che ci hanno già rinnovato la fiducia per il futuro. Arrivederci al 27 Giugno 2021”.
E’ il momento di pensare alla salute di tutti e non arrecare ulteriori problemi alla collettività, di non correre ulteriori rischi: il divertimento può attendere, l’unico modo possibile è fermare tutto e rimandare. #iorestoacasa #westayathome

Nei prossimi mesi saranno comunicate sul sito ufficiale e sulle pagine social le modalità per trasferire la propria iscrizione all’edizione 2021. info@10migliadelcastello.com