Intervista ad Alex Baldaccini al ritorno dal mondiale

Alex Baldaccini è rientrato a San Giovanni Bianco con una nuova medaglia mondiale, una medaglia d’argento conquistata in Polonia, vediamo come è andata nell’intervista che gli abbiamo fatto:

Contento del secondo posto a squadre?
Sarei stato più contento per un primo posto 😉 …ma obiettivamente gli ugandesi sono stati più forti, noi abbiamo fatto la nostra parte che è comunque valsa un argento mondiale!

Troppo forti gli ugandesi?
Sicuramente più forti di tutti, d’altra parte la classifica è lì da leggere, non hanno commesso errori che in passato li avevano portati ad auto eliminarsi ed il gioco è fatto…

Il percorso li ha favoriti?
Sì, su un altro tipo di percorso avremmo avuto più possibilità di avvicinarne almeno qualcuno, ma comunque hanno dimostrato di essere più forti.

Sei soddisfatto del percorso o era un po’ una montagna ‘finta’?
La seconda metà del percorso, quella che saliva, era molto bella…la prima parte invece era su una strada bianca priva di difficoltà e quasi completamente rettilinea, credo che in questo tratto si sarebbe potuto ricavare un percorso migliore…

Sei andato meglio o peggio delle attese?
Io non sono soddisfatto al 100×100, dopo un primo giro corso bene non ho più avuto ottime sensazioni, ma d’altra parte non si può sempre azzeccare la giornata perfetta, quindi credo di essermi difeso abbastanza bene.

Dopo Berny anche Martin ti ha passato, sei preoccupato per la stagione 2014?
Mi preoccuperei se fossi arrivato 40esimo…invece sono arrivato 11° ad un mondiale…non mi sembra ci sia granchè da preoccuparsi!!

Ora ti riposi o prima punti a San Giovanni Bianco? e magari a Malonno?
Non è il momento si riposare, ci sono ancora molte gare da correre, a partire da quella di casa di domenica prossima dove io e i miei compagni vogliamo ben figurare, poi c’è la finale del Grand Prix WMRA in Slovenia ai primi di ottobre alla quale tengo molto dopo la vittoria dello scorso anno.