Intervista a Marta Zenoni, la sua vita, le sue speranze

Ora è impegna a nei tricolori su pista e prima di partire ci ha lasciato qualche sua consdierazione sui suoi inizi, le sue speranze e le sue ambizioni. Marta Zenoni èarte raccontandoil suo carattere, che fino ad pggi l’ha portata ad essere una delle atlete più promettenti a livello mondiale. “La costanza penso venga dal fatto che mi alleno regolarmente senza stra fare e la stagione sta andando alla grande anche se siamo solo all’inizio Il mio obbiettivo principale sono i mondiali, la mia seconda esperienza internazionale”..

Si passa al suo avvicinamento all’atletica avvenuto in qualche modo grazie alla mamma: “Ho sempre voluto gareggiare perché sono molto competitiva e mi è sempre piaciuta l’adrenalina pre gara: l’atletica mi affascinava dai racconti di mia mamma, che da giovane gareggiava per una squadra di paese L’occasione si è presentata in 4 elementare, quando a seguito delle gare studentesche il tecnico Achille Ventura chiese a mia sorella di fare una gara con l’atletica Brusaporto, dove corsi anche io e dove vinsi la mia prima gara. Da lì ho proseguito con il mezzo fondo, perché correre mi piace e mi riesce bene”. Infine la sua vita e i suoi sogni futuri

Nella vita studio, faccio il liceo scientifico Per quanto riguarda le ore, dipende dall’allenamento, e comunque non troppe, ho anche tempo libero.

“Sono di Ranica (bg) e vedremo come va mia sorella, è partita proprio ora per Rieti.. Per me può andare davvero forte! Per il futuro, io voglio continuare a migliorare e penso che con l’impegno questo sarà possibile. Il mio sogno è vincere le olimpiadi, fin da quando ero bambina.. Mi rendo conto che sarà davvero difficile, ma se un obbiettivo non è quasi irraggiungibile, che determinazione c’è nel raggiungerlo?”