Due vincitori d’eccezione alla Granfondo Valle Intrasca Trail, disputatasi oggi con partenza e arrivo a Cambiasca (Vb): sono stati infatti Emanuela Brizio e Rolando Piana a trionfare nella gara organizzata da Avis Marathon Verbania.
Come da pronostico, la vittoria in campo femminile è andata a Emanuela Brizio, che è stata in testa dal primo dei 18 km previsti, con 1000 m di dislivello positivo, fino al traguardo: 1h39’28” il tempo della portacolori della Valetudo Skyrunning, classificatasi 14ª assoluta. Una stagione ad altissimi livelli per l’inossidabile Emanuela. C’è stata lotta invece per la seconda posizione, almeno nella prima parte, la più dura, tra Michela Piana e Annalisa Cappelletti (Genzianella); poi la portacolori della Caddese, Michela Piana, si è involata nel secondo segmento di percorso, andando a chiudere in 1h42’23”; Annalisa Cappelletti ha poi rallentato nel finale, anche a causa di un problema a un piede, classificandosi terza in 1h50’26”. Al quarto e quinto posto si sono piazzate rispettivamente Monica Coppo (As Amatori Sport Serravalle Sesia), in 1h58’23”, e Daniela Margarini (Avis Marathon Verbania) in 2h03’21”.
Tra gli uomini Rolando Piana (Genzianella) ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno – ha compiuto 32 anni ieri – fermando in cronometri sul tempo di 1h23’40”. Strenua la resistenza di Alberto Gramegna (Caddese) che, una volta compresa l’impossibilità di tenere il ritmo di Piana, si è comunque difeso egregiamente dalla rimonta di Stefano Trisconi chiudendo al secondo posto in 1h26’20”; terza posizione, a soli 21″ da Gramegna, per il portacolori del Team Dynafit. Il quarto posto è andato a Massimiliano Corti (Team Millenium), in 1h31’55”, davanti a Mauro Toniolo (Valetudo Skyrunning Italia) che ha chiuso in 1h31’59”.
Soddisfatti gli organizzatori di Avis Marathon Verbania: sono stati infatti 180 gli iscritti totali, 30 in più dello scorso anno: i podisti inoltre hanno apprezzato il percorso, impegnativo ma anche molto divertente.
Ulteriori informazioni su www.avismarathonverbania.it