Il Fosso Bergamasco, curcuito di gare partito da Carobbio degli Angeli presenta la seconda tappa che si terrà venerdì 4 maggio a Cologno al Serio
In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni utili per partecipare alla seconda tappa del Fosso Bergamasco, la “Corsa dei 4 Portoni” di Cologno Al Serio, una delle tappe storiche del circuito, giunta quest’anno alla 18esima edizione. Punto di ritrovo, orari, percorso, servizi e ristoro, ecco tutto quel che c’è da sapere sulla corsa di domani!
Il ritrovo e gli orari
Il ritrovo della manifestazione sarà presso l’oratorio di Cologno al Serio, in via Manzoni 15, a partire dalle 18.00.
Si ricorda ai nuovi iscritti di portare con sé una copia del certificato medico, senza la quale non sarà possibile iscriversi al Criterium e – di conseguenza – alla tappa.
Alle 18:30 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni, mentre alle 20:00 si chiuderanno le iscrizioni degli adulti e si darà il via alla gara di bambini e ragazzi, che correranno un giro da un km.
Alle 20:30, poi, in Piazza Vittorio Emanuele verrà dato il via alla “Corsa dei 4 Portoni”, che, dopo la variazione dell’anno scorso, ritorna quest’anno al proprio tracciato originale. Per chi ancora non conoscesse il percorso, si tratta di un circuito veloce, totalmente pianeggiante e asfaltato articolato in 3 giri attorno alle mura del centro storico. La lunghezza complessiva è di 6,5 km.
Il percorso
Proprio il nome della corsa indica agli atleti e agli spettatori che il tracciato, da ripetere tre volte, toccherà i 4 portoni che danno l’accesso alle antiche mura del centro storico di Cologno. Ad ogni giro, infatti, gli atleti passeranno nella via centrale del paese, dove gli spettatori potranno incoraggiarli e attenderli per l’arrivo finale in piazza.
Al termine della corsa
Al termine della gara gli atleti potranno rifocillarsi attingendo al ristoro che sarà allestito dai volontari all’interno dell’oratorio san Giovanni Bosco, là dove saranno state fatte le iscrizioni.
All’interno della struttura saranno inoltre fruibili spogliatoi e docce, mentre sul percorso saranno predisposti punti di ristoro volante e spugnaggio.
Terminata la manifestazione si procederà con le premiazioni dei primi 5 atleti per ciascuna categoria femminile e maschile prevista dal regolamento.
Vi aspettiamo numerosi per un’altra serata di Fosso, corsa, e soprattutto divertimento in compagnia!