Il Fosso Bergamasco non si arrende e prova a ‘rigenerare’ il calendario

Il Fosso Bergamasco prova a mutarsi in corsa per vedere di riuscire comunque a proporre alcune tappe ai runners orobici e non solo. Anche il circuito a tappe dei Fo di Pe’ ha dovuto fare i conti con il Coronavirus, magli organizzatori non si arrendono del tutto. Il circuito doveva partire il primo maggio da Valbrembo ma ormai è scontato che non sarà così e che le prime tappe salteranno di sicuro, Così gli organizzatori annunciano di provare comunque a proporre un nuovo calendario.
Il Comunicato

In molti ci state chiedendo cosa sarà del Fosso Bergamasco 2020, per cui ci sembra doveroso fare chiarezza:

-IL CRITERIUM 2020, COSÌ COME ERA STATO PENSATO, ANNUNCIATO E CALENDARIZZATO, NON SI FARÀ.
È ormai chiara ed evidente a tutti l’impossibilità di organizzare manifestazioni sportive nel prossimo futuro.

Essendo tutti noi podisti un po’ sognatori, però, LASCIAMO VIVA UNA SCINTILLA DI SPERANZA: non escludiamo, nella più ottimistica delle ipotesi, l’organizzazione qualcosa al termine dell’emergenza sanitaria con le società che potranno e vorranno aderirvi.
Il comitato organizzatore e quello Direttivo sono ben consci di quanto sia utopica l’eventualità che si possa riprendere a organizzare manifestazioni podistiche prima della fine dell’estate, ma viviamo un periodo difficile in cui non ci rimane che la speranza. Perché, finché ci è possibile, non coltivarla?

Nella speranza di risentirci in circostanze più felici, rinnoviamo gli auguri di buona Pasqua e inviamo un “virtuale” abbraccio a ciascuno di voi. A presto!