Il 2 giugno torna il Colombina Trail Running, quest’anno campionato italiano CSEN

Due gare e un’unica vetta da conquistare, torna il 2 giugno la Colombina Trail con i suoi due percorsi di 21 chilometri con 1200 metri di dislivello e la 12 km con 650 metri di dislivello.

Il Gruppo Sportivo Bossico, con il Patrocinio del Comune di Bossico, dell’associazione AVIS e con la collaborazione di Daniele Martinelli organizzano DOMENICA 2 GIUGNO 2024 la nona edizione della manifestazione “COLOMBINA TRAIL RUNNING”. La gara lunga è valevole come Campionato Nazionale CSEN media distanza.

Ritrovo e partenza presso Piazza San Pietro di Bossico. Start alle ore 8:30 gara lunga e 8:45 gara corta. Percorso gara lunga: 21 Km -1200m dislivello Percorso gara corta: 12 Km – 650m dislivello Tempo massimo consentito: 4h30min.

REQUISITI La gara è aperta a tutti gli atleti/e che abbiano compiuto 18 anni di età. Ai concorrenti è richiesto il possesso del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (atletica leggera) valido alla data della manifestazione e di una tessera di Ente di promozione sportiva (CSEN, FIDAL, FSA, ecc.) per l’anno in corso che porta alla copertura assicurativa personale. In mancanza di tesseramento contattare direttamente l’organizzazione.

ISCRIZIONI Iscrizioni online sul sito www.picosport.net La chiusura delle iscrizioni online è fissata per le ore 20:00 di venerdì 31 Maggio. Sarà comunque possibile iscriversi sul campo il giorno della gara dalle 7:00 alle 8:00 L’iscrizione comprende: pettorale, ristori lungo il percorso e finale, gadget (garantito ai primi 250 iscritti), assistenza medica. Costo d’iscrizione: 25 € gara LUNGA 15 € gara.

CORTA RITIRO PETTORALE-CHIP-PACCO GARA Le operazioni di ritiro pettorale, chip e pacco gara avverranno presso il ritrovo in Piazza San Pietro a Bossico venerdì 2 giugno dalle ore 7:00 alle 8:00. In fase di ritiro pettorale è necessario presentarsi con un documento d’identità.

TEMPO MASSIMO-CANCELLO ORARIO Il tempo massimo consentito è di 4h30min. I concorrenti che raggiungeranno oltre il tempo massimo saranno esclusi dalle classifiche. E’ previsto un servizio scopa che seguirà l’ultimo concorrente. Cancello orario ore 12:00 in Località Monte di Lovere al 15 Km

PUNTI RISTORO La manifestazione si svolge in regime di “semi-autosufficienza” idrica e alimentare. Lungo il percorso saranno posti n. 3 ristori per la gara lunga e n. 2 per la gara corta. MODIFICHE AL PERCORSO O ANNULLAMENTO GARA L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso per motivi legati alle condizioni meteo e/o alla sicurezza del tracciato.