I Fo Di Pe a Roma con il Giubileo Run

Ci siamo!! Manca poco al via di questa lunga corsa a staffetta denominata “Giubileo Run”, ideata e promossa da Bruno Mazzoleni, Presidente Serim nonché componente del gruppo. Una squadra affiatata, composta da dodici runners targati Fò di Pe (Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Valbrembo, Bergamo) raggiungerà Roma attraverso l’antica Via Francigena (750 km circa) e lo farà nel modo a loro più congeniale: correndo! Non essendo rimasti insensibili all’appello di Papa Francesco, che ha indetto per il 2016 il “Giubileo della Misericordia” ci siamo posti un obbiettivo: quello di correre ininterrottamente per tre giorni (dal 01 giugno al 04 giugno 2016) da Bergamo a Roma ed essere presenti in Piazza S Pietro per l’Angelus della Domenica.

13275112_238450356528131_1221153823_o

Saremo in 12 divisi in tre gruppi e ciascun gruppo sarà formato da quattro persone. Ci alterneremo come podisti (componenti della staffetta), come assistenti (sulla bicicletta), come autisti dei camper e come cuochi. Ognuno correrà per 1h 15′ ogni 15 ore circa, così facendo copriremo la distanza di 750 km in 72 ore. Questo ci permetterà di arrivare a destinazione alle 21.00 (circa) del Sabato, ricompattarci e concludere la fatica brindando in una trattoria.

Chi volesse essere presente per un saluto o condividere la partenza e accompagnandoci, correndo, lungo il tratto del percorso, è il benvenuto! Il nostro scopo è riuscire a coinvolgere più gente possibile lungo tutto il tragitto e che condivida con noi, anche per piccoli pezzi, lo spirito, la gioia, la fatica e la Misericordia!

Quando? Mercoledi 01 Giugno alle ore 21.00

Dove? Viale Papa Giovanni XXIII (Piazzetta Mons. Spada di fronte alla sede L’Eco di Bergamo) Come? Correndo

Perché? Per condividere con noi qualche istante di questa bella iniziativa.

Vi aspettiamo e seguiteci su Facebook!

Giubileo Run, da Bergamo a Roma con i Fodimperiali!!

Composizione camper della Giubileo Run:

– Camper 1: Claudio Caroli

Alberto Cucco

Giacomo Pesenti

Emanuele Crippa – (accompagnatore e riserva)

Maria Eugenia Rossi

– Camper 2: Manuel Previtali

Adriano Carminati

Claudio Cambianica

Cristian Benaglia

– Camper 3: Bruno Mazzoleni – Presidente Serim

Diego Rota

Paolo Carenini

Filippo Zaccaria

Giorgio Mazzoleni (accompagnatore)