Finali nazionali, l’Atletica Bergamo 59 si prepara

Poche ore all’inizio del wee-end dedicato alle finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti. Agropoli (SA) sarà la sede della finale Argento alla quale parteciperà la squadra femminile dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. L’obiettivo sarà quello di guadagnare punti sufficienti per rimanere in questo gruppo, riservato alle squadre che nella classifica nazionale occupano dalla 13° alla 24° posizione.

L’Atletica giallo-rossa, seppur caratterizzata da un paio di significative mancanze, si presenterà con una formazione competitiva, da citare in particolare l’astista Carne Tatiana, ora in forza alle Fiamme Azzurre, che con un accredito di 4 metri è in pole position nella lista degli iscritte; si nutrono speranze anche per la l’altista Lambrughi Marta che, terza nella lista degli accrediti, potrebbe portare importanti punti alla società, per la 400metrista Putti Federica, che con un personale di 55”10 lotterà sicuramente per un posto sul podio e per la giovane triplista Mazzucchelli Silvia, classe 1998. Da citare inoltre l’atleta Milani Marta, ora in forza al gruppo sportivo Esercito, che correrà i 200 metri nella seconda giornate di gare.

La formazione maschile assoluta si recherà invece a Torino per la finale B nord-ovest. Attenzione soprattutto allo junior Elliasmine Abdelhakim, classe 1999, che correrà i 1500 metri lottando per la vittoria, e per i due specialisti del tacco punta, Zebbeni Pietro e Micheletti Juriy, che nella gara dedicata ai 5km possono ottenere due importanti medaglie e soprattutto punti per la squadra. Speranze anche per la staffetta 4×100 con Ferrando, Rota, Vezzoli e Brignoli.