Domani il 30° Memorial Plebani, ecco i big al via

158 atleti nella prova Juniores Promesse e Senior maachile che prenderà il via da Adrara San Martino, 134 nella prova Femminile e master over 60 che prenderà il via dalla piazza di Adrara San Rocco, questi i numeri del 30° Memorial Pierluigi Plebani che prenderà il via la mattina di domenica 21 maggio.

Tanti gli atleti di spicco presenti al via delle due gare, atleti che in alcuni casi testeranno la propria condizione in vista dei mondiali in programma ad Innsbruck – Stubai (Austria) dal 6 al 10 giugno prossimo: al via ci saranno la rivelazione dei recenti campionati italiani a Limana Luciano Rota della Recastello, terzo classificato che al Plebani testerà la sua condizone. Presenti anche Alex Baldaccini (GS Orobie) Cristian Terzi (Pegarun, secondo domenica al trail del Segredont), Giuseppe Antonini (sm50 – atl. Paratico) Pierluca Armati (sm40 – gs alpini Sovere)

Tra le donne al via da Adrara San Rocco ci saranno Vivien Bonzi (recastello) prima ai campionati italiani di Limana con le compagne di squadra Beatrice Bianchi e Samantha Galassi, presente anche Sara Bottarelli (Freezone), Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli), Nives Carobbio (Atletica Paratico) e Cristina Cotelli (Atl. Paratico) vincitrice della D’Annunzio Run e terza venerdì sera alla 5 miglia degli Angeli a Carobbio degli Angeli.

PERCORSO

10,5 km

partenza dalla piazza di Adrara San Martino con giro per il paese e poi su verso i Colli di San Fermo per il 30° anniversario della scomparsa di Pierluigi Plebani.

Alle 10 gli atleti faranno un giro nel centro storico di Adrara San Martino per poi prendere il solito percorso verso i colli di San Fermo con discesa alla Località Praslino da dove inizierà il muro che porta in località Collepiano e da qui la strada cementata che porterà a Colle Croce, Località Gaiane e infine agli oltre mille metri del valico per un totale di 10 chilometri e 500 metri. Questo tracciato vedrà impegnati gli junior, senior e promesse maschili e i master maschili dai 35 ai 55 anni.

Le donne e i master dai 60 in su invece faranno il percorso di 6 chilometri e 800 metri per circa 700 metri di dislivello di sola salita, parenza dalla piazza di Adrara San Rocco con partenza alle 9,30. Dalla piazza si passerà alla località Flaccadori, da qui, località cotsa a 610 metri di altezza, Madonna della Tossse, Località Bione e arrivo al valico dei Colli di San Fermo.

premiazioni alle 12,15 nella palestra ai Colli di San Fermo

premi ai primi 10 atleti maschili e alle prime 5 femminili

Ufficio Stampa

Matteo Alborghetti

Corribergamo.com – corribrescia.com

3802892705

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*