La Darfo Cervera ha aperto domenica 25 maggio il circuito ‘Valle dei segni cup’ la gara che sale a Cervera partendo dal municipio di Darfo su per 7 chilometri fino alla località Cervera.
Il circuito è composto di sei tappe che porteranno i punti, 18 in totale le gare che compongono un calendario ricchissimo di eventi e posti tutti da scoprire, nella Valle dei Segni… e dei Sogni !
Da Aprile a Settembre un calendario fittissimo, tanti luoghi magici da scoprire ed eventi che saranno festa nella festa. Le gare sono alla portata di tutti e promettono grande spettacolo tra gli appassionati che hanno come obiettivo la corona dei vincitori 2018: Stefania Cotti Cottini ed Alessandro Gelmi, detentori del titolo.
E sabato 25 maggio si è aperta la competizione con la prima tappa. Tra gli uomini è stato Davide Magnini (Esercito) a vincere in 41’12” davanti a Emanuele Manzi, il portacolori dell’US Malonno e storico rappresentante della Forestale e della nazionale, secondo in 44’21”, a completare il podio arrivava Giovanni Paini (New Athletic Sulzano) in 45’34”. primo camuno al traguardo era Davide Pilatti (Atletica Valle camonica che arrivava al traguardo di Cervera in 46’01” seguito dall’orobico Luca Magri (Recastello), poi il duo della Pellegrinelli di Darfo con Fabrizio Boldini e Marco Zanoni.
Tra le donne vince la favorita di casa Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli), prima in 54’31” davanti a Beatrice Meloni (Gruppo Alpini Sovere) e terza Tiziana Bianchini (GSO Darfo Boario), seguono appena giù dal podio Maria Bonafini (Atletica Cima) e Cinzia Salvadori (Malonno).
La Valle dei Segni CUP è il primo circuito di corsa in montagna di Valle Camonica; al fine di fondere la passione per la corsa in montagna con le bellezze del territorio Camuno, sono state selezionate gare diverse per caratteristiche tecniche e per geolocalizzazione nella valle.
Fanno parte del Circuito:
- Darfo-Cervera Mountain Run – 25 maggio 2019 (Darfo B.T.)
- Solstizio Trail – 15 giugno 2019 (Erbanno di Darfo)
- Borno Monte Altissimo – 30 giugno 2019 (Borno)
- San Fermo Trail – 18 agosto 2019 (Borno)
- 750 in condotta – 31 agosto 2019 (Malegno)
- Scalata Valle Adamè – 8 settembre 2019 (Valle di Saviore)