Ciaspole: il punto sulla Coppa Lombardia

CIASPOLE – E’ in dirittura d’arrivo la Coppa Lombardia 2013 di running sulla neve con le racchette in collaborazione con il segretario generale FISKY Dario Busi. Manca all’appello l’ultima prova del 17 marzo, la Ciaspoleda di Livigno in provincia di Sondrio.

La Coppa Lombardia 2013 si articola su 4 prove, la prima si è disputata il 26 gennaio “Al chiar di luna” a Vezza d’Oglio in alta Valle Camonica (Brescia), la seconda si è corsa il 24 febbraio a Ornica in alta Valle Brembana (Bergamo) sotto una spettacolare nevicata, e la terza è andata in onda in notturna sabato 2 marzo in Val Palot nelle vicinanze di Pisogne nel Bresciano.

Nella classifica assoluta maschile il bellunese Claudio Cassi ha collezionato su tre ciaspolate un tris d’autore, onore allo sfidante Davide Milesi, il bergamasco ha lottato con la solita grinta e caparbietà, ma l’aquila Valetudo Cassi in questo periodo ha: cuore, polmoni e gambe in splendida forma e di conseguenza gli avversari del leader di coppa devono lottare per l’argento.

Cassi comanda la classifica generale di Coppa Lombardia con 75 punti, secondo l’orobico Milesi Davide (punti 71), in odore di bronzo Alfredo Corsini (punti 63), 4° Flavio Ghidini (punti 61) e 5° Johnny Corsini (punti 55).

Nella classifica femminile i giochi per il podio sono apertissimi, tutte e tre le pretendenti al titolo hanno due ciaspolate al loro attivo, per cui è fondamentale il terzo risultato utile della ciaspolata di Livigno del 17 marzo. Comanda la classifica Mirella Bergamo con punti 49, seconda Giuliana Milesi con 44 punti e terza Luisella Pedretti con 41 punti.

Appuntamento a Livigno il 17 marzo. La 4ª e ultima prova di Coppa Lombardia “LA CIASPOLEDA” di Livigno è prevista su una lunghezza di 7.5 km, per le famiglie è prevista una passeggiata di 3 km.

Programma:

Sabato 16 marzo 2013

14.30 – 19.00 distribuzione pettorali c/o Plaza Placheda

14.00 – 16.00 Istruttori cinofili a disposizione per consigli e DJ party c/o Stadio del Fondo

Domenica 17 marzo 2013

8.00 – 10.00 Distribuzione pettorali c/o Plaza Placheda

09.30 Ritrovo c/o Stadio del Fondo

11.00 Partenza gara competitiva e non competitiva c/o Stadio del Fondo

11.30 Arrivo primi concorrenti della gara competitiva c/o Stadio del Fondo

12.00 Pasta party c/o Plaza Placheda

14.00 Cerimonia di premiazioni c/o Plaza Placheda.

Per altre info: www.livigno.eu/it/inverno/la-ciaspoleda-livigno

GiorgioV