Il comitato organizzatore della maratonina bergamasca ha siglato una collaborazione con Medal in Frame, il produttore di medaglieri personalizzati per una premiazione particolare, riservata ai vincitori della speciale classifica per somma di tempi con la passata edizione. Presente tra gli espositori, Medal in Frame colpirà l’attenzione dei runner per l’originale prodotto che permette di incorniciare la partecipazione ad una competizione: pettorale, fotografia, medaglia.
La Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” si avvicina a lunghe falcate, e il comitato organizzatore sta svelando tutte le novità previste per questa seconda edizione della gara, mirate a mettere in mostra la manifestazione, e soprattutto la città di Bergamo, a livello internazionale.
L’ultima news per la Bergamo Half Marathon di domenica 28 settembre è quella della collaborazione con Medal in Frame, azienda inglese di e-commerce, nata a fine 2010, ideatrice del primo medagliere personalizzabile. L’idea è apparentemente semplice: creare un prodotto unico che permetta a ciascun atleta di crearsi un medagliere personalizzato nel quale poter esporre i propri successi sportivi. Una scelta che si sposa perfettamente con la Mezza di Bergamo, dove sarà prevista una medaglia per ogni finisher dei 21,097 chilometri.
La collaborazione fra il comitato organizzatore della maratonina di Bergamo e Medal in Frame non si esaurirà con uno stand nella zona expo, dove concorrenti e curiosi potranno ammirare dal vivo alcune proposte grafiche, ma verranno inoltre assegnati ai vincitori, un uomo e una donna, della speciale classifica “senatori” ottenuta sommando il tempo finale di questa edizione a quella dello scorso anno. Per il primo uomo e la prima donna, due medaglieri artigianali, un ricordo perfetto per ricordare un momento di soddisfazione sportiva.
Una collaborazione, quella scelta dalla Mezza di Bergamo, votata ancora una volta ai meno fortunati: per ogni vendita effettuata, Medal in Frame devolve parte del ricavato ad associazioni benefiche di tutto il mondo. Inoltre il comitato organizzatore della maratonina bergamasca annuncia anche l’inizio della collaborazione con la Mezza Maratona di San Gaudenzio, con la nascita di una classifica combinata con premi per i primi tre classificati.
Sito web: www.lamezzadibergamo.it
(photo COMetaPRess/Brena/CanonDigital)