2° DOLOMITICA RUN VAL RENDENA HALF MARATHON, L’INVITO DEL CAMPIONE YEMAN CRIPPA

2° DOLOMITICA RUN VAL RENDENA HALF MARATHON, L’INVITO DEL CAMPIONE YEMAN CRIPPA
Con un messaggio augurale apparso sui suoi canali social, il Campione Europeo trentino ha voluto invitare i suoi followers alla Mezza più “verde” del panorama italiano: la meravigliosa natura della Val Rendena, in Trentino – Dolomiti Patrimonio UNESCO, è pronta domenica 18 settembre prossimo, ad accogliere per la seconda volta, centinaia di runners. Il grande evento dedicato al running e al territorio organizzato dalla Dolomitica Sport Trentino in collaborazione con Trentino Marketing e Apt Madonna di Campiglio, sta per arrivare. La seconda edizione della Dolomitica Run Half Marathon, che vedrà la partenza dal centro di Pinzolo e arrivo a Tione di Trento sulla pista d’atletica all’interno dello stadio del Centro Sportivo di Sesena, promette una giornata di grande festa da condividere con tutti coloro che amano la corsa. 

 
IL MESSAGGIO DI YEMAN CRIPPA
Anche il Campione Europeo Yeman Crippa, dopo il trionfo di Monaco, invita tutti a partecipare a questo evento, fiore all’occhiello del running di livello del suo Trentino. In un video messaggio, direttamente da Venezia, dove è stato ospite onore della recente Mostra del Cinema, ha voluto richiamare l’attenzione dei suoi followers sull’evento di domenica prossima. Guarda il messaggio di Yeman (https://www.facebook.com/yemanrunner)
 
IL PROGRAMMA
Ormai manca davvero poco, siamo all’ultimo sprint per tutti coloro che non vorranno mancare a questa bellissima festa dello sport e del territorio. Il programma prevede la partenza per le ore 10:30 dalla Piazza San Giacomo in Pinzolo. La gara si snoderà per 21 chilometri lungo tutta la valle su un percorso completamente asfaltato e immerso nel verde che segue essenzialmente in tutta la sua lunghezza, la suggestiva pista ciclabile della Val Rendena. Prima di imboccare la “discesa” in valle, gli atleti verranno invitati a transitare per l’affascinante località “Vetreria” di Carisolo, lambendo così le bellezze naturaliste della Val Genova. Il percorso non mancherà di attraversare altri luoghi particolarmente incantevoli della valle, come la Piana dei masi da Giustino a Caderzone, il borgo di Strembo, il passaggio tra i boschi ai piedi del Caré Alto tra Spiazzo e Pelugo, i tratti lungo il fiume Sarca di Porte di Rendena. Il traguardo è fissato a Tione di Trento, dopo un ultimo giro trionfale sulla pista d’atletica, all’interno dello stadio del Centro Sportivo di Sesena.
Il limite corsa è fissato in 3,00 ore. Alle 13:30 avverrà la Cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo di Sesena a Tione di Trento, preceduta dal PastaParty.
Ritiro pettorali e pacco gara presso il PalaDolomiti di Pinzolo, nella giornata di sabato 17 settembre, dalle ore 16:00 – 19:00, mentre la domenica, dalle ore 8:00 – 10:00. Servizio di spogliatoi e docce presso il PalaDolomiti Pinzolo e al Centro Sportivo Sesena a Tione di Trento.
TUTTE LE INFO
Le iscrizioni sono possibili tramite il sito www.dolomiticasport.com Chiusura delle iscrizioni online il giorno 14 settembre. Quote di iscrizione, fino al 14 settembre € 30.00, mentre le iscrizioni tardive dal 15.09 al 17.09.2021, € 40.00. Per le società, promozione ogni 10 iscritti + 1 gratis.
A tutti i partecipanti verranno assegnati una medaglia di finisher e un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione include anche pettorale gara, pacco gara, assistenza medica, microchip di cronometraggio, custodia indumenti personali, servizio di assistenti di gara “pace makers”, ristori e spugnaggi lungo il percorso, ristoro all’arrivo, servizio docce, buono pasta party.
Sarà inoltre messo a disposizione gratuitamente un bus navetta per riportare gli atleti dall’arrivo al luogo di partenza.
Per iscriversi agli eventi Dolomitica Run, anche in modalità offline, e per tutte le informazioni sul percorso: www.dolomiticasport.com
 
CI SARA’ ANCHE LA DOLOMITICA RUN “COLOR YOUR LIFE”!
Per festeggiare la seconda edizione della Dolomitica Run, domenica 18 settembre si terrà anche la Dolomitica Run Color your life, camminata colorata a passo libero ed autonomo sulla distanza di 5 km. Tanto colore, tanto divertimento. La partenza sarà data a Porte di Rendena in località Bici Grill alle ore 09.30 con arrivo in località Sesena a Tione di Trento.

COSA NE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*