Julbo Trail Session 2014: cercasi aspirante trailer per Hawaii

L’azienda francese di occhiali sportivi promuove un’avventura esclusiva che vedrà due professionisti della corsa trail con un amatore selezionato in occasione della prossima The North Face Ultra – Trail del Mont-Blanc. Perché da Chamonix alle Hawaii, è solo una questione di pochi passi.

Dal 2011 le “Julbo Session” sono diventate ambite iniziative che lo storico brand transalpino di occhiali propone al mondo degli sport adrenalinici. Ambite perché consentono ad uno sportivo amatoriale di vivere un’ esperienza estrema accanto ad un professionista della propria disciplina.

A fianco delle Ride Session (in mountain bike), delle White Session (con gli sci da freeride) e delle Swell Session (con il kyte surf) ritorna nel 2014 la Julbo Trail Session, ovvero una corsa in montagna in un luogo esotico, che trasformerà un sogno in un’avventura da favola. La destinazione scelta per l’evento trail è l’isola di Hawaii e, dal 22 novembre al 3 dicembre 2014, solo un fortunato trail runner potrà diventare protagonista di una corsa al fianco di due tra i più noti atleti della disciplina: il francese Julien Chorier e l’americano Jason Schlarb.

Julbo Trail Session, più che un’avventura
Le Hawaii sono un posto esotico e affascinante, dove la natura spesso è selvaggia e incontaminata, ed è proprio qui che si svolgerà la Julbo Trail Session 2014. Durante la propria corsa di 200 chilometri (con 8.500 metri di dislivello positivo) i protagonisti dovranno partire da una spiaggia e attraversare l’isola toccando la vetta di due vulcani, il Mauna Loa di 4.169 metri e il Mauna Kea di 4.205 metri, e raggiungere il mare dalla parte opposta, in un itinerario che prevede ben tre bivacchi notturni.

Come partecipare?
Julbo ha avviato una campagna di selezione internazionale per trovare il fortunato protagonista che prende il via in occasione della The North Face Ultra – Trail del Mont-Blanc dal 26-29 agosto 2014. Allo stand Julbo nell’area espositiva di Chamonix sarà possibile ottenere maggiori informazioni e, soprattutto, registrarsi su un apposito tablet, inserendo nome, cognome, email, numero di pettorale e… attendere la risposta. Non costa nulla, solo sognare (e sperare) per qualche secondo.

Nessuna indecisione
Se restano ancora dubbi sul fascino delle Julbo Session, allora è utile dare un’occhiata ai video prodotti in occasione degli eventi che hanno toccato il Guatemala, Giappone, Tahiti al seguente link: www.julbo-eyewear.com/en/9/session-channel.html.

Chi è Julbo
Fondata nel 1888 da Jules Baud, Julbo sin dalla creazione ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. Dopo 126 anni di storia, oggi Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella della neve. Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 80 Paesi. Alta tecnicità, comfort e cura dei dettagli sono alla base delle linee di occhiali Julbo. Da settembre 2013, l’azienda Oberalp Spa distribuisce Julbo in Italia.

Visu_Jumbo_TS_Hawaii_2014

Per maggiori informazioni: www.oberalp.com e www.julbo-eyewear.com