Societari di cross, Atletica Bg 59 giù dal podio per un soffio

Niente medaglie ma comunque buone prestazioni per gli atleti bergamaschi che sono scesi a Rocca di Papa per i campionati di Corsa Campestre, tutti a correre sotto la finestra del papa Emerito. Nel Cross Lungo, buon nono posto di Simone Gariboldi che chiude così la sua settimana romana dopo la Roma-Ostia, risultato in linea con gli individuali tricolore. Ottima prova anche per Xavier Chevrier dell’Atletica Valli Bergamasche di Leffe giunto al 16° posto. Della gara, ma fuori classifica, Alex Baldaccini che chiude con 31’16”. Nella classifica a squadre nono posto per l’Atletica Valli Bergamasche di Leffe. 

Nel Corto vinto da Daniele Meucci davanti a Stefano La Rosa troviamo un sorprendente Antonio Toninelli dell’Atletica Bergamo 59 (nella foto) al settimo posto e con lo stesso tempo del sesto classificato Mohamed Morchid. bene anche il compagno di squadra Raphael Mohamed Tahary, segue al 20° posto Luigi Ferraris con stesso crono di Christian Obrist, fattore decisivo questo.

I tre alfieri portano l’Atletica Bergamo 59 a sfiorare letteralmente il podio, stessi punti dei Carabinieri con la squadra militare che però mette al secondo posto un proprio atleta, insomma è un periodo proprio poco felice e fortunato per i colori giallorossi.

Tra gli juniores sesto posto per Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana), seguito al 21° posto da Nicola Nembrini (Atl. Valle Brembana), e al 47° posto da Nicolò Ferrari (Atl. Valle Brembana), assieme ottengono un buon settimo posto di squadra. Nessun risultato orobico di prestigio nel settore femminile.


(Immagine tratta da www.atleticabergamo59.it)