Raduni su pista a Bergamo a Nembro

sono stati infatti oltre 250 gli atleti che hanno preso parte, tra sabato 29 e domenica 30 novembre e tra Bergamo e Nembro, all’appuntamento tecnico proposto dal settore tecnico regionale. Coinvolti erano i settori velocità, ostacoli, salti, lanci e prove multiple Cadetti/e e Allievi/e a Bergamo, la marcia per tutte le categorie giovanili sempre a Bergamo e il mezzofondo allo stesso modo dai Cadetti alle Promesse a Nembro. Entrando nel dettaglio di alcune “sezioni” del raduno sono stati 27 i mezzofondisti delle categorie Juniores e Promesse presenti a Nembro: gli atleti si sono sottoposti al test del lattato e alla prova dell’optojump con videoanalisi del movimento proposti e supportati dal Comitato Regionale Lombardo. A Nembro per il mezzofondo erano presenti anche 22 allievi e 21 cadetti. Nel singolo settore marcia a Bergamo erano invece in 29 (NELLA FOTO tratta da LaMarcia.com il gruppo a fine allenamento): tra loro anche Federica Curiazzi (Atl. Bergamo ’59 Creberg) e Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950).

La soddisfazione del fiduciario tecnico regionale Bruno Pinzin è evidente e legata, oltre ai numeri, anche ad altri due aspetti: «Erano presenti molti giovani allenatori che hanno avuto la possibilità di un confronto ampio e costruttivo con i responsabili di settore. È stato poi importante e stimolante poter conoscere e allacciare contatti tecnici con le piccole realtà e le loro particolari situazioni».

Quello del 29-30 novembre non era l’ultimo appuntamento 2014 con i raduni: detto dell’appuntamento interregionale relativo alle prove multiple in programma a Schio (VI) il 13-14 dicembre il calendario lombardo si concluderà invece con il raduno del mezzofondo di tutte le categorie (Cadetti-Allievi-Juniores-Promesse M/F) a Nembro sabato 20 dicembre e il terzo appuntamento del Progetto Regionale Juniores/Promesse per tutti gli altri settori il 20-21 dicembre ancora a Bergamo.

da www.fidal-lombardia.it