Vittoria di Paola Sanna nella prima edizione ‘Terre di Siena Ultramarathon, e precisamente nella 32 chilometri da Colle Val d’Elsa a Siena. L’atleta bergamasca tesserata per la Bergamo Stars ha chiuso in 2 ore 24’05. Tra gli uomini settimo posto di Alex Pettini dei Runners Bergamo nella 50 km da San Giminiano a Siena in 3 ore 51’49”. Bell’inizio di stagione quindi per l’inossidabile ultra maratoneta bergamasca che torna alle gare con questa bella vittoria.
questi i percorsi proposti dalla gara:
La “Terre di Siena Ultramarathon” prevede molteplici possibilità di partecipazione per tutti i gusti, l’arrivo, per tutti i percorsi di gara è nella splendida cornice di Piazza del Campo a Siena. E’ previsto un servizio navette che dal centro di Siena porterà tutti gli atleti ai vari punti di partenza.
La “Terre di Siena Ultramarathon” percorre la campagna della Val d’Elsa e del Senese lungo le strade bianche e asfaltate della Francigena che unisce i siti Unesco di San Gimignano e Siena su tre distanze: 50km – 32km- 18km, toccando i caratteristici borghi medioevali della Val d’Elsa e della campagna senese.
Per gli amanti delle ultramaratone è previsto l’affascinante percorso con partenza dal centro storico di San Gimignano per concludersi, attraversando prima Colle Val d’Elsa e poi Monteriggioni a Siena, la lunghezza del percorso è di 50,200 km.
Per chi volesse invece un percorso lungo, faticoso, ma che non vada oltre la canonica distanza della maratona ma che anzi, rimanga un po al di sotto di tale distanza è prevista una partenza da Colle val d’Elsa, in Via Mazzini, il percorso che come gli altri si chiuderà in Piazza del Campo misura 31,800m
Per gli amanti invece delle mezzemaratone, la possibilità di scegliere un percorso “veloce” di 18,600 km, con il medesimo arrivo ma con una partenza che avverrà all’interno del suggestivo castello di Monteriggioni.
Prevista anche una passeggiata non competitiva che toccherà i punti più caratteristici del centro storico di Siena. Scarica il volantino passeggiata