Campionati provinciali a Casazza

Esordio per la corsa campestre giovanile a Casazza, tante le squadre e gli atleti che si sono ritrovati in Valle Cavallina per la prima prova dei campionati provinciali. «Tutto è andato bene – spiega Marco Zappella, presidente dell’Atletica Casazza, che ha organizzato l’evento – tutti sono rimasti soddisfatti del percorso tecnico che abbiamo predisposto e c’è stata una buona partecipazione da parte delle squadre della provincia. Quest’anno abbiamo provato a lanciare questa proposta di organizzare la gara e devo dire che l’appoggio c’è stato da parte di tutti».

A breve le classifiche della gara.

Di seguito le altre foto dell’evento:

Leggi di più

Tahary firma la Winter Sprint

Raphael Tahary, Giorgio Scialabba e Marco De Gasperi, questo il podio della prima Winter Sprint che si è corsa domenica a Fiorano al Serio. Una gara realizzata sull’orma dell’Highlander Run estiva e che ha visto tanto pubblico lungo il percorso. Alla fine ha vinto Tahary che ha anticipato agevolmente gli avversari. «Mi sentivo in forma ed ero abbastanza elastico, nei primi giri ho controllato senza forzare troppo e nel finale ho allungato vincendo sugli avversari». Presente alla competizione anche Migidio Bourifa: «Sono qui per l’amicizia che mi lega a Mario Poletti che ha organizzato l’evento, per il resto sono contento che si facciano queste manifestazioni che servono per incentivare l’atletica e promuoverla ai giovani». Tra le donne ha vinto Elisa Desco.

   _

Leggi di più

Giro del Colle di San Michele, Bazzana di nuovo a segno

Sui saliscendi delle colline di Borgomanero, Novara, vittoria in solitaria per Fabio Bazzana. Successo rosa per Clara Rivera. Seguiamo la cronaca di Giorgio Pesenti presidente Valetudo.

Oggi domenica 2 dicembre 2012, oltre 600 atleti delle corse nella natura si sono ritrovati alle ore 08.00 nella frazione San Marco di Borgomanero per questa classica corsa podistica organizzata molto bene dall’associazione Circuito Running sui sentieri e strade bianche delle colline intorno al picco di San Michele.

Leggi di più

Cross del Bottone a Bolgare

dal sito www.fidal-lombardia.it

Domenica 25 novembre la Polisportiva Bolgare ha organizzato il quarto “Trofeo del Bottone”, dedicato alla memoria di Pietro Guarneri. A rendere del tutto particolare questa corsa campestre è  la formula: un cross “a staffetta”, prevista per tutte le categorie con la medesima distanza (3 km complessivi) e il medesimo numero di frazionisti (tre, con l’eccezione degli Esordienti M/F, dove era prevista una 2×1000).

Leggi di più

Baldaccini agli Europei di Cross

Lui si definisce un intruso anche se poi su Facebook raccoglie i complimenti e gli auguri di Raimondo Balicco, direttore tecnico della nazionale di corsa in montagna. Per Alex Baldaccini questo 2012 d’oro non sembra proprio voler finire con l’atleta migliore d’Europa per il mese di ottobre che ora approda anche agli Europei di cross. Dopo il quarto posto al cross di Levico Terme, la nazionale italiana diretta da Francesco Uguagliati lo ha chiamato a vestire la maglia agli Europei che si terranno a Budapest. Il 9 dicembre dunque il Balda sarà nell’Europa dell’est a correre sui prati in cerca di un posto di prestigio a livello continentale. Questi gli altri convocati:

Leggi di più

Mercoledì 28 a Nembro presentazione del libro di Kilian

Kilian Burgada foto by Alberto Patelli 

Nell’ambito della rassegna Il Grande Sentiero, domani mercoledì 28 novembre a Nembro si terrà un incontro con Giulio Caresio, direttore della rivista Alp nonché curatore della nuova collana “iLicheni 2.0” e con Angelo Bruno, responsabile dell’ufficio stampa della casa editrice Vivalda.

Gli argomenti della serata sono cari anche ai runner, verrà infatti presentato il libro di Kilian Jornet Burgada “Correre o morire”, uscito nell’edizione italiana nell’ambito della collana “iLicheni 2.0”

Leggi di più

Simone Gariboldi terzo al Cross della Valsugana

Valevole come prova di selezione per gli europei, domenica a Levico Terme si è disputato il Cross della Valsugana, 2ª edizione. Vittoria di Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) nella 9 km maschile con il tempo di 27’29”, secondo Kaddour Slimani (Pod. Tranese) in 27’43”, terzo il bergamasco Simone Gariboldi (Fiamme Oro) in 27’43”. Quarto Alex Baldaccini (GS Orobie) in 27’45”, quinto Stefano Scaini (Running Club Futura) in 28’02”.

Leggi di più

Paolo Poli secondo dietro a Boscacci al Memorial Fabio Stedile

Paolo Poli al Memorial Stedile 2012(Fotografia di Valeria Tonoli)

La stagione di skialp è iniziata nel migliore dei modi per il giovane casnighese Paolo Poli (lo vedete nella foto in azione sul ghiacciaio del Presena) dello Sci Club Val Gandino che d’estate si dedica alle skyrace e alla corsa in montagna ma che ama sopra ogni cosa la neve e lo sci alpinismo.

Domenica 25 novembre si è disputata al Passo del Tonale la prima gara di ski alp per gli under 23, il Memorial Fabio Stedile giunto alla 19ª edizione, valevole come prima prova del circuito Coppa delle Dolomiti (prossima prova a gennaio in Val Comelico) organizzata dall’Adamello Ski Team. Le categorie in gara erano junior, cadetti ed espoir.

Leggi di più
1 424 425 426 427 428 447