Orobie Ultra Trail, Partenza!

Eccoli qui i temerari in piazza dell’orologio a Clusone per la partenza dell’Orobie Ultra Trail, la gara che da Clusone porterà a percorrere in 3 giorni le Orobie fino a Bergamo, 140 chilometri. Un altro gruppo partirà da Carona per un percorso di 70 km.

Boom di iscrizioni e anche ottimo bottino in termini economici. Gli iscritti infatti rasentano le 1.000 unità;649 i maschi e 71 le donne alla partenza di GTO e 223 i maschi e 28 le donne al via di OUT. 27 invece le nazioni rappresentate fra cui spiccano nomi di sicuro prestigio.

Questi i big che la starting list accredita fra i partenti della gara di 140 km: Marco Gazzola (CH), Pablo Criado (ES), Xiao Ling Wan (RC) e gli italiani Marco Zanchi, Gianluca Galeati, Christian Insam, Claudio Chiarini e Stefano Ruzza. Tra le donne invece: Nerea Martinez (ES), Ana Bustamante Velez (ES) e le ItalianeCinzia Bertasa, Graziana Pe e Lisa Borzani.

Il Gran Trail Orobie di 70 km presenta invece fra i favoriti Sondre Amdahl (NOR), Jordi “Toti” Bes (ES), Jan Zemanik (CZ), Pablo Barnes (ARG) e Filippo Cannetta. Tra le donne Cristina Bes (ES) e le forti bergamasche skyracer e scifondista Carolina Tiraboschi e Simonetta Castelli.

Ricordiamo poi a tutti gli atleti che la distribuzione dei pacchi gara sarà effettuata nelle giornate di giovedì (dalle 9.00 alle 23.00 per entrambe le gare) e il venerdì (dalle 5.00alle 7.00 per OUT e dalle 11.00 alle 23.00 per GTO) all’interno della struttura del Pala Nordain Piazzale Enrico Tiraboschi, Bergamo. Struttura che non fungerà solo come quartier generale del race office ma anche come punto d’incontro per la partenza degli autobus che porteranno poi gli atleti alle rispettive località di partenza.

La consegna dei pettorali, così come indicato sul regolamento, sarà vincolata alla consegna del modello che vi invieremo nei prossimi giorni via mail, all’esibizione del documento d’identità, del materiale obbligatorio e del certificato medico: quest’ultimo verrà ovviamente richiesto solo a coloro che a fianco del proprio nome nella starting list vedono a tutt’oggi un bollino rosso.

Due i tracciati facenti parte del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail:

 Orobie Ultra-Trail® (OUT) – Gara valida 4 punti UTMB®.

140 km per 9.500 metri di dislivello – Start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00

Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®

70 km per 5.200 metri di dislivello – Start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00

Reda Rewoolution, la rivoluzione dell’activewear
Reda Rewoolution nasce in Italia, alla radice delle prealpi Biellesi, dall’incontro tra la grande tradizione tessile italiana e la tecnologia produttiva più innovativa.
Nel 2010, all’interno della consolidata realtà tessile Successori Reda, si compie l’ingresso sul mercato sportivo di Reda Rewoolution. Grazie all’utilizzo di un tessuto performante dedicato agli amanti dell’outdoor e dell’active in 100% pura lana merino con caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e comfort di alto livello, il risultato è un prodotto totalmente naturale, molto leggero ed estremamente confortevole.

Spiagames, l’organizzazione
Sempre attenta alle nuove tendenze, Spiagames dal 1999 ad oggi ha organizzato numerosi eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
Oggi spia è un’agenzia di riferimento nella progettazione, realizzazione, gestione e comunicazione di eventi nel panorama outdoor. È coinvolta in eventi Trail del calibro di Lavaredo Ultra Trail, Ultra-Trail du Mont Blanc, Transgrancanaria.