Oberti: “Non mi ricandido” e scatta la caccia al nuovo presidente della Fidal Bergamo

Nessun ripensamento, non soni serviti gli inviti e le promesse ad una maggiore collaborazione nell’attività della Fidal Bergamo da parte di numerose società, il presidente uscente Maurizio Oberti non si ricandiderà. Il presidente lo dice chiaramente in una lettera spedita a tutte le società nella quale di fatto ringrazia tutti e conferma la sua volontà a non ricandidarsi:

Buongiorno, per conoscenza riporto qui l’ email che ho inviato alle società.

“Scrivo questa mail perché mi sembra giusto dire due parole in merito alla nuove elezioni provinciali per chiarimenti su voci contrastanti.
Inizio col ringraziare tutti per il sostegno e l’apprezzamento dimostrato nei miei confronti, ma non voglio nemmeno passare per essere la persona che si fa desiderare, perché la decisione è stata ragionata e presa con convinzione.
La mia decisione è quella di non ripresentare la candidatura.
La causa non è da imputare a nessuno, tuttavia il mio entusiasmo iniziale e la mia disponibilità sono venuti meno, per la portata dell’impegno che questo ruolo richiede, delusione che si è anche amplificata dopo aver assistito al sistema elettivo nazionale e alle dinamiche tutt’intorno. Chiedo scusa alle società per i disagi che si stanno creando.
La mia passione per l’atletica comunque è ancora viva, rimango a disposizione del/della futuro/a presidente/essa per un sostegno e affiancamento iniziale nel caso ce ne fosse bisogno.

PS: Ricordo che le candidature alle cariche Provinciali 2025/2028 vanno presentate entro le ore 12:00 del 2 Novembre 2024; disponibile per eventuale serata d’incontro con le società venerdì 25 ore 20:30”

Cordiali saluti
Maurizio Oberti

Ora scatta quindi il ‘dopo Oberti’ la proposta per una riunione per il 25 ottobre nella quale ritrovarsi per decidere cosa fare per il futuro dell’atletica Orobica. L’obiettivo principale sarà quello di superare l’antica rivalità che divide oggi di fatto l’atletica bergamasca in due fazioni con lo scopo di ricucire gli strappi del passato e creare un comitato ricco di gente che voglia mettersi a disposizione della federazione