Mezza sul Brembo, 10 chilometri e corsa della Befana, come ogni anno i Runners Bergamo aprono la stagione agonistica su strada.
MEZZA SUL BREMBO
Tra gli uomini è ‘Rain Runner’ Nicola Bonzi a vincere, del resto quando la pioggia e il vento accompagnano una competizione, lui emerge senza problemi, vedi l’ultima esperienza a Reggio Emilia. Il portacolori dell’Atletica Valle Brembana vince in 1 ora 7’58”. secondo posto per Patrick Francia (Atl. Reggio) in 1 ora 8′ 17”, terzo Antonino Lollo (GAV Vertova) in 1 ora 09’09”, quarto Paolo Putti (Atl. Bergamo), quinto Matteo Bonzi (Atl. Valle Brembana)
Tra le donne vince Claudia Andrighettoni (Quercia Dao Conad) con il tempo di 1 ora 21’36”, seguita da Federica Moroni (Atl. Rimini Nord) arrivata con 3’03” di distanza, terza Chiara Milanesi (runners Bergamo)
10 KM
Nella 10 km sul Brembo il più veloce è il bresciano Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano) che chiude la sua gara in 31’24” lasciando a 42 secondi di distanza Nicholas Bouchard (Atl. Saluzzo), terzo Stefano Mandile (Atl. Lecco Colombo), quarto posto per Nicola Nembrini (GA Vertova).
Tra le donne vittoria della recastello Radici group con Alice Gaggi che vince in 35’44” seguita da Tania Molinari (Up and down Piacenza), segue il duo del GAV Vertova con Anna merelli e Martina Pezzotta
LE CLASSIFICHE
classifica 10KM befana femminile
classifica mezza befana maschile