Ecco le prime tappe nel reportage che Migidio Bourifa tiene sul suo blog, il maratoneta seriano è tornato alle gare per affrontare la 100 chilometri del deserto.
PRIMA TAPPA
Ecco la gara, ecco la 1^ tappa: caldo, dune, 27 km hanno messo a dura prova le gambe degli atleti, ma siamo nel Sahara e queste sono le regole del gioco.
“Avrei voluto spendermi di meno, riservarmi per le prossime prove, ma la bellezza del paesaggio e lo spazio aperto mi hanno trascinato. Spero di tenere il ritmo, ma questa è la mia prima volta, e quindi tutto è da scoprire. Ottimo il materiale tecnico X-Bionic, traspirante e senza sfregamenti. Gli unici che ne hanno sofferto sono i miei piedi”.
SECONDA TAPPA
Suggestiva la tappa notturna da 7 km, corsa in un cielo senza luna, ma con una volta stellata con un numero incredibile di stelle. Data l’ora in cui è terminata la tappa non è stato possibile inserire alcun reportage né foto.
TERZA TAPPA
Giornata calda oggi, la temperatura inizialmente gradevole a mezzogiorno è arrivata a toccare i 33° C all’ombra, mentre sulla pista il caldo percepito era ben superiore.
Lo spagnolo Garcia continua a fare la differenza con un distacco al traguardo di circa 8′ su Migidio Bourifa.
Fra le donne Claudia Gerling è riuscita a superare Alice Modignani tagliano il traguardo pochi minuti prima dell’italiana. Molti atleti sono tutt’ora impegnati sul percorso, a breve ulteriori aggiornamenti.