Il fine settimana, il primo di novembre nei risultati degli atleti dell’Atletica Bergamo 59 tra Levico e Vertova
CROSS DELLA VALSUGANA – LEVICO TERME
Domenica 5 novembre a Levico Terme, in Trentino, si è corsa la settimana edizione del Cross della Valsugana, dove ha corso, nella gara riservata alla categoria under 20, la junior Viola Taietti, portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. Viola ha conquistato il terzo posto sui 4km ed è partita molto bene nel tentativo di guadagnare la convocazione in maglia azzurra per i prossimi Campionati Europei di Cross in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Per lei sarebbe la seconda presenza in nazionale dopo quella dello scorso mese a Rennes sui 10km su strada.
52° TROFEO ZANNI – VERTOVA
Domenica 5 novembre tradizionale appuntamento a Vertova per la disputa del Trofeo Zanni, corsa su strada che assegna anche i titoli di Campione Provinciale per la categoria allieve/i, ormai arrivato alla 52° edizione.
Le allieve portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter Claudia Locatelli e Nicole Possessi conquistano il secondo e il terzo gradino del podio, eguagliando il piazzamento dei compagni Paolo Putti e Omar Hamdoune, preceduti dall’atleta di Como Matteo Rossi, con conseguente titolo provinciale per l’atleta Putti. Purtroppo Hamdoune, caduto a metà del terzo giro quando si trovava in testa alla gara, non è più riuscito a lottare per la vittoria. Per la categoria assolute donne prima posizione per la promessa Federica Zenoni che, conquistando il vantaggio sin dall’avvio, chiude vittoriosa con un gran distacco dalle avversarie. Infine nella gara assoluta maschile ottima prova dello junior Giovanni Crotti che chiude la sua fatica al nono posto, precedendo l’altro giallorosso Antonino Lollio, piazzatosi tredicesimo.