L’Atletica Bergamo ai campionati di società

Alla fase regionale dei campionati di società splendida prestazione dell’allievo bergamasco Luca Pierani, che correndo i 400 metri in 49”00 ottiene il Pass per i campionati Europei Under 18 di Gyor, in Ungheria. Luca è il secondo allievo dell’Atletica Bergamo a centrare il limite dopo la marciatrice Martina Casiraghi.

Altra ottima prestazione quella del compagno di squadra Denis Rigamonti nel salto in lungo. Al rientro alle competizioni dopo un’operazione al ginocchio, è stato in grado di atterrare a 7.38, non lontano dal suo personale di 7.53 e dal minimo richiesto per i campionati mondiali juniores di Tampere.

In campo femminile nota di merito per Federica Zenoni e Tatiane Carne. Federica conquista la vittoria nei 3000 siepi con l’ottimo crono di 10’42”17, ottenendo sia il pass per i campionati italiani promesse che quello per gli Assoluti. Stesso posizionamento per la compagna Tatiane che con la misura di 4.10 nel salto con l’asta ottiene il primo gradino del podio.

Grazie ai punteggi conquistati nelle varie gare la squadra femminile dell’Atletica Bergamo conferma il diritto a disputare la finale della seria “A” Argento il prossimo 23 e 24 giugno, mentre la formazione maschile conferma, per ora, la “A” Bronzo.

­