Il resoconto dei Fo DI Pe sulla terza tappa del fosso bergamasco con tanti runners come sempre al via
4 gocce
Quando il cielo minaccia non sempre mantiene. Per tutto il giorno nuvole grigie hanno fatto pensare al peggio, ma così non è stato. I ben 397 runner accorsi per l’occasione non si sono fatti spaventare. La minaccia di acqua e freddo non hanno fermato il sangue che ribolle nelle loro vene. Una volta fatto il check-in di rito, iscrizione e ritiro pacco gara, si sono lanciati in un energico riscaldamento. Alle 20.30, subito dopo essersi conclusa la gara dei bimbi, erano tutti pronti sulla linea di partenza.
La gara
Lo sparo lancia gli atleti sul primo tratto del percorso, quello asfaltato, che si districa nel centro della piccola frazione del comune di Martinengo. Praticamente un giro del quartiere. Poi via sulla ghiaia, e poi fango, e poi erba, e poi ancora fango. Insomma, mezza strada e mezza campestre la gara di Cortenuova. Il terreno reso scivoloso dai copiosi piovaschi di questi giorni ha dato filo da torcere ai meno allenati e ai meno attrezzati. Vedremo al traguardo i segni di chi ha misurato il terreno. Fortunatamente nell’ultimo tratto di gara il fondo torna asfaltato, lasciando riposare i nervi di chi ha come punto debole un equilibrio precario.
Classifiche
Ad imporsi su tutti è stato Nabil Rossi con il tempo di 21.11, alle sue spalle si afferma Andrea Assanelli che fissa il crono in 21.27, chiude il terzetto delle meraviglie Yassin Razgani con 21.32.
La gara in rosa vede ancora il successo di Simona Milesi che fa registrare il tempo di 24.38, medaglia d’argento per Sara Nadir con 25.29 e Irene Faccanoni completa il podio femminile staccata di soli 3 secondi da Sara.
La maglia arancio dopo la 3ª prova del criterium viene fieramente indossata per gli uomini da Mattia Berocchi e per le donne da Simona Milesi.
Per tutti i risultati vi rimando come sempre al sito dei cronometristi ufficiali: www.picosport.net.
Qualche fotografia della gara qui sotto, tutte le altre nei prossimi giorni le troverete nella sezione Foto di questo sito e su Facebook. Ricordo inoltre che, chi volesse i propri scatti in HD basta contattare la mail info@alexposure.it. Nessun costo ma delle semplici offerte libere. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Associazione art4sport ONLUS a termine del circuito. Quindi non siate ne timidi ne avari, FARE DEL BENE PORTA BENE!
L’appuntamento da non perdere è per venerdì prossimo a Valbrembo e correre così in casa dei Fò di Pe.Vedremo cosa hanno in serbo per noi quest’anno quella scalmanata combriccola.
classifica
CORTENUOVA_CLASS_MASCHILE CORTENUOVA_CLASS_FEMMINILE
foto alexposure