Recastello pigliatutto anche nel campionato italiano vertical, sono infatti Andrea Elia e Vivien Bonzi ha portarsi a casa il tricolore della specialità.
La gara maschile vede Andrea Elia (Recastello) trionfare in 31’08” davanti a Henri Aymonod (Malonno), terzo Patrick Kipngeno, tredicesimo Luciano Rota (Recastello)
Nella gara femminile la più veloce è la scozzese Scout Adkin (Scottish Athletics) in 37’57” seguito da Kisang Jeruto (Run2ghether) e dalla svizzera Paola Stampanoni. Otttava e prima delle italiane Vivien Bonzi (Recastello)
La venticinquesima edizione del KV Chiavenna Lagùnc chiude di fatto anche il Campionato Italiano di Corsa in Montagna, come prova unica di sola salita e ha decretato i tricolori della categoria: titolo tricolore alla bergamasca Vivien Bonzi (La Recastello Radici Group), già vincitrice del titolo di corsa in montagna dopo la gara di sola salita di Casnigo e l’up and down di Lanzada. Argento e bronzo alle atlete della G.S Orecchiella Garfagnana, Ilaria Veronese e Camilla Magliano. Il tricolore maschile viene riconfermato ad Andrea Elia (La Recastello Radici Group), secondo posto ad Henri Aymonod (dell’U.S. Malonno), terzo per Tiziano Moia (Gemonatletica).
CLASSIFICA