La pista Indoor di Bergamo apre a tutti

L’aria si fa più fredda in Lombardia e per le fibre bianche di sprinter, ostacolisti e saltatori la vita si fa più difficile. Già dal week-end imminente e grazie alla disponibilità dell’OSA Saronno e dell’Atletica Bergamo 1959 Creberg il Palaindoor di via Monte Gleno a Bergamo e il PalaDozio di Saronno apriranno però gratuitamente agli atleti delle società lombarde in alcuni giorni dei fine settimana nel mese di novembre e nella prima parte di dicembre, fornendo un preziosissimo assist per la preparazione delle rassegne in sala di gennaio e febbraio. «È una scelta in cui emerge prepotentemente come l’interesse primario sia rivolto agli atleti, ai tecnici e alle loro società, in un quadro difficile come l’attuale circa gli impianti indoor e in una stagione complessa per le specialità dell’atletica in pista come l’inverno lombardo» evidenzia il presidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia Gianni Mauri.

Bergamo aprirà gratuitamente i battenti:

  • sabato 12, sabato 19 e sabato 26 novembre e sabato 3 e sabato 10 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • domenica 13, domenica 20 e domenica 27 novembre e domenica 4 e domenica 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Da martedì 13 dicembre l’impianto tornerà ad aprire agli esterni con le medesime modalità degli anni passati (quota di ingresso singolo o miniabbonamento) il martedì e il giovedì dalle ore 19 alle ore 21.

Il PalaDozio di Saronno vivrà invece una apertura promozionale in forma gratuita per gli atleti delle specialità velocità, ostacoli e lungo/triplo per tutti i sabati dal 19 novembre al 10 dicembre inclusi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (una finestra oraria che l’OSA Saronno ha scelto proprio per fornire un’ulteriore opportunità e non sovrapporsi al sabato pomeriggio del Palaindoor bergamasco). L’impianto sarà disponibile anche in altre date con ingressi a pagamento da mercoledì 16 novembre 2016 sino a marzo 2017 con modalità d’accesso indicate nel seguente LINK.

Le aperture promozionali di entrambi gli impianti saranno riservate agli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores.

La lunga volata verso la stagione tricolore in sala 2017 è già pronta idealmente a scattare tra Bergamo e Saronno.

 

da: www.fidal-lomnardia.it